martedì 15 dicembre 2009

Post misto di tutto un po' (venghino siorre e siorri venghino)

Ieri ho trascurato di dire che al Knit Cafè ho fatto razzia dei bellissimi libri di Crochetdoll aka Luisa. Li ho sfogliati e non vedo l'ora di creare qualcosa... devo solo mettere insieme un po' di filati argh... opperbacco, che peccato DOVRO' PER FORZA comprarne un po' visto che ne sono sprovvista occomemidispiaceeeeeee...E visto che sono in arretrato mostruoso con le cose che devo pubblicare ora vi cuccate questo bel fritto misto che, però, non fa ingrassare. Un po' di tempo fa avevo visto questi bellissimi segnalibri per appunti e non ho potuto fare a meno di creare una mia versione a libretto, con all'interno, però, ritagli di carta scrap talmente piccolini che non sapevo proprio come fare ad utilizzare: voilà, trovata la soluzione.Ancora a novembre con le piccole iene abbiamo creato il nostro calendari dell'Avvento, comprato su Opitec ma decorato da noi stessi medesimi i quali. I bambini si sono divertiti ma io non tanto, quel giorno li avrei uccisi... qui in uno dei rari momenti in cui non stavano ceracando di togliersi gli occhi a vicenda (ma da lì a poco lo faranno, notare la smorfia di Riki).E' venuto comunque molto bene, ma avrei voluto evitare l'effetto lucido... ho sbagliato di comprare il flatting finale... anche qui ho usato scampoli di carta scrap e vecchie chipboard. L'effetto mi sembra armonico e grazioso.Ed eccole qui, delle salviette all'uncinetto. Bella forza, direte voi, lo sappiamo fare tutti. Ed è qua il bello: sono lavorate con uno stesso tipo di cotone, ma di colori diversi e a punti diversi. Si usano per la pulizia del viso e del corpo al posto delle spugne, dando un effetto più o meno ruvido a seconda del punto impiegato... nota personale: la prossima volta le farò a forma di manopola, molto più pratica, almeno secondo me. Assieme a due saponi naturali (Aleppo e Propoli) formeranno un bel cestino regalo.Ed ora via, verso nuove ed esaltanti avventure!!!

15 commenti:

silvia ha detto...

Sono a bocca aperta per la bellezza del vostro super calendario!!! Roba seria, da vera professional!!! Bravi anche agli assistenti ufficiali eh?!
E davvero geniale l'idea del crochet punto "spa", possiamo magari sperare in un giveaway nel futuro? Oddio, ormai mi prendo troppe confidenze...eh?

Ork'Idea Atelier by Cristina Sperotto ha detto...

Mi sa che c'hai il tuo bel da fare ;-))))))))))))
Comunque il calendario è strepitoso!!
Cristina - Ork'Idea Atelier

crochetdoll ha detto...

Ciaooo! nell'ordine: ma daiii! i miei umili librini!!! voglio vedere le tue realizzazioniii! bellissimi bambini (ma sembrano proprio degli angioletti!!!), calendario strepitoso (lucido? ma dove troppo lucido??), salviette tutte da copiareeeee!!!! bellissima idea regalo con la saponetta, utile e per niente scontata!!!Bacioni!!!!
PS: rifacendomi ai commenti del post precedente i casi sono due o ci buttano fuori dal San Marco o convertiamo al magico filo avventori, professori e camerieri!!! (PPS: io me lo vedo proprio Magris che sferruzza!!!)

Tzugumi ha detto...

Si si si, il calendario dell'avvento ci piace assai :) Ma lo sai che non avevo mai pensato ai dishclothes anche per la pulizia del viso??? Mumble...mumble...
PS: Questione Trieste...fosse per me e mio marito ci torneremmo immediatamente e in pianta stabile, purtroppo dobbiamo aspettare la formalizzazione del suo incarico (che comunque dovrebbe essere per l'anno prossimo). Tu tienimi il posto che poi andiamo a tutti i knit-cafè, facciamo le spedizioni punitive dei gomitoli, sferruzziamo, etc etc. E dire che abitavamo pure abbastanza vicine...sigh...

Tibisay ha detto...

Ma dai ragazze, troppo gentili davvero... Silvia, chissà, chissà...
Luisa, i miei bimboli non sono propriamente buonissimi... ma da una mamma pestiferissima che ci si poteva aspettare???

Non vedo l'ora del dopo feste al San Marco... gli facciamo una custodia tipo condom tutta rosa a Magris... bellissimo...

Tibisay ha detto...

Tzugumi, abbiamo postato insieme... un anno passa presto, poi ci trovi tutte calde calde!!!

Tzugumi ha detto...

Tiby, ho visto sulle foto che indossavi la tua collana....ti sta d'incanto!!!

Fata Lu ha detto...

ma sei troppo simpatica! bellissima ideona del calendario!!!
adesso vado a vedere quello che avete deciso riguardo al s.Marco!!!

anch'io ho due pesti...ma sono cresciutelli per fotuna..ma con altri problemi..sig

lisa ha 18 anni ed Elia 12...vedrai che cresceranno anche i tuoi....

Tibisay ha detto...

Nooooooooo fatina... io non voglio che crescano... sigh...

Ork'Idea Atelier by Cristina Sperotto ha detto...

Cara,

non trovo la tua e-mail così ti scrivo qui...

Ti comunico semplicemente d'averti assegnato un premio, se hai piacere di andarne a vedere le motivazioni.
http://orkideaatelier.blogspot.com/2009/12/le-vincitrici-2nda-parte-premio-manitas.html

Bacio grande,

Cristina
www.orkideaatelier.blogspot.com

Tibisay ha detto...

Cristina, sei proprio un tesoro!!!

Rosa Forino ha detto...

wow che meraviglia... il calendario è meraviglioso...
ciaooo

Saby ha detto...

mi ero persa il calendario dell'avvento che è venuto mooolto carino, e i segnalibri, mammafelice ha avuto un'idea geniale! La tua rivisitazione però mi piace di più, forse è più vicina al mio stile :)

Fata Lu ha detto...

cara ...loro crescono anche se ci metti una pietra sopra le loro teste..tanto vale innaffiarli ogni sera...così sarano più belli e forti...parola di fata!!!!

Anonimo ha detto...

Today is virtuous weather, isn't it?