mercoledì 4 gennaio 2017

Trieste: la mia fonte d'ispirazione

Da ex pittrice, sono sempre stata affascinata dalla realtà che mi circonda. E vivere in una città così particolare come Trieste aiuta di sicuro l'introspezione! Da sempre Trieste è culla della poesia e della letteratura: Saba, Svevo, Joyce hanno trovato una grande ispirazione nella città e nella società triestina.
Pur non potendo ambire a tanto, anche io ne sono stata molto influenzata: una passeggiata per la città è sufficiente per regalarmi decine di spunti e di riflessioni che poi trasformo nei miei disegni.
Le volute delle decorazioni, le linee austere degli edifici, i giochi di colore… tutto mi riempie gli occhi e chiede di essere reinterpretato!
Le mie sere sono piene di schizzi nei quali cerco di tradurre le sensazioni provate durante la giornata: non sempre ci riesco, ma almeno ci provo!

                               ………………………………………………………………….

As a former painter, I have always been fascinated by the world that surrounds me. And living in a special city like Trieste surely facilitates introspection! Trieste has always been the cradle of poetry and literature: Saba, Svevo, Joyce all found great inspiration in Trieste and its social fabric. Although I cannot aspire to such heights, I have also been inspired by Trieste: as I walk through the city I am struck my dozens of ideas that I then develop in my designs.
The curves of the architectural decorations, the austere lines of the buildings, and the play of colors all fill my eyes and beg to be reinterpreted!
My evenings are spent trying to translate the sensations of the day into sketches: I don’t always succeed, but I never give up!

2 commenti:

Dalila ha detto...

Ciao, non sono mai stata a Trieste ma il tuo post mi sta proprio invitando a visitarla. Spero di riuscire a organizzare a breve un tour per la città. E ti auguro di concludere con successo i tuoi schizzi!!

Tibisay ha detto...

Grazie mille!