lunedì 26 agosto 2013

Dilemmi amletici

Ho sempre avuto la passione per gli smalti.
Mi piace averne tanti, anche se poi finisco per usare sempre quelli: colori chiarissimi come il caffelatte o il tortora chiaro o scurissimi, come il nero o il rosso scuro.
Ma in questa stramba estate, dove è un po' freddo un po' caldo, dove gli umori sono mutevoli ed instabili, mi sono buttata su colori inconsueti, come il geranio.
Bene, devo dire che mi piacciono però... lo smalto ha un inconveniente: mi tocca stare un intero pomeriggio con le mani in mano senza poter sferruzzare! AGONIA MASSIMA ED INTOLLERABILE!
Ed allora, in cerca di una soluzione vanitosa ma rapida, mi sono imbattuta negli adesivi per unghie.
Robadamatti, mai avrei pensato che esistessero... ed invece si! Insomma, sono pure semplici da usare e non richiedono, ovviamente, tempi di asciugatura. Vale a dire che, dopo 5 minuti che li hai messi, puoi sferruzzare anche il mohair senza pensieri. Fanno per me! Evviva!
Certo, le fantasie disponibili sono alquanto... come dire... da Drag Queen... unghie zebrate e leopardate sui toni del mauve e del fuxia pare che vadano per la maggiore... ma io ho scovato in un angoletto degli adesivi color  pesca con dei fiorellini dai toni gerani che ben si abbinano allo smalto preferito di quest'estate... bene, per un po' sono a posto, poi vedremo...

6 commenti:

Unknown ha detto...

bellissima sceltaaaaa e non sia mai che si sta con le mani in mano... proprio no!!!

Tibisay ha detto...

ESATTO!!! :)

A knitting bear ha detto...

Anch'io sono una smaltofila (con i miei artigli...) ma questi non li avevo mai visti. Il mio ultimo ritrovato, per tornare a sferruzzare prima possibile, è lo spray asciugasmalto. Funziona.

Ciao!

Tibisay ha detto...

Si, lo uso anche io ma l'adesivo non ha paragone!

stefi85 ha detto...

bellissimo lo smalto color corallo, quest'estate ne ho abusato ( e mi sa che lo ricompro anche per l'inverno..)
anche io ho sempre trovato adesivi con fantasie un po' eccessive... ma questi son proprio belli!

Tibisay ha detto...

Grazie Stefi!