sabato 23 febbraio 2013

Aran, amore e fantasia: il Favo di Miele o il Nido d'Api (12)

Questo motivo complicato generalmente è usato dalla mamma che lo regala la suo bambino o che dal fidanzato (maschio, nota bene!) che lo offre alla fidanzata.
Rappresenta sempre tutto il bene che chi dona vuole offrire a chi riceve.
Di solito è accompagnato dalle trecce.

NOTA BENE:
Quello che avete letto è una mia liberissima interpretazione dei motivi tipici Aran irlandesi.
C'è qualcosa di vero? Non credo, per scrivere questa serie di post mi sono molto liberamente ispirata a un numero della rivista RAKAM degli anni '80 (grazie Sonia), nonchè ad un libriccino irlandese prestatomi dalla mia amica Sabrina.
Per cui non ditemi "ma dai, non c'è nulla di vero, sono solo invenzioni". Lo so.
Ma ogni tanto mi piace sognare e credere che sia tutto vero, che il maglione farò aL Marito abbia una serie di significati bellissimi... e se volete, potrete sognare con me.

4 commenti:

A knitting bear ha detto...

E dal punto di vista di un orso non può che essere estremamente interessante...slurp!

Anonimo ha detto...

ho sempre amato i motivi aran!! e stavo leggendo proprio oggi un libro sulle trecce :) sarà anche una tua libera interpretazione.. ma anche io la penso così!!

✿Lilly❀ ha detto...

mi piace da tanto ma non l'ho mai usato!

Tibisay ha detto...

... e sapete invece, che è uno dei punti Aran che io uso di meno perchè mi piace meno? :(