giovedì 11 ottobre 2012

La Forma delle Donne: V (Prima Parte)

Oggi parliamo delle Donne V (o a grappolo d'uva). Esse sono dotate di una parte superiore del corpo più pronunciata di quella inferiore, di solito hanno spalle da nuotatrice ed un fisico atletico. C'è anche un'altra tipologia di Donna V, ed è quella con il seno molto prosperoso. Per mettere in risalto questi fortunati doni della natura, dovremo evidenziare la parte inferiore del corpo ed ammorbidire la parte superiore, cercando di riequilibrarla.
Antonio Marras - A/I 2012 - 2013
La GONNA ideale delle donne V è la gonna a pieghe o a ruota, anche in un bel tessuto sostenuto, che riempia un bacino a volte troppo esile e ridia armonia alle proporzioni. Ma anche una gonna aderente può essere indossata, giocando con il nostro lato sensuale.
Anche le mini sono benvenute, perchè generalmente le Donne V hanno delle belle gambe snelle, basta che non siano troppo aderenti.
Un trucco furbo è quello di scegliere anche gonne sportive con tasche sui fianchi: li allargheranno magicamente e sembrerete meno emaciate.
Ottimo il kilt, se vi piace e siete giovani.
Bene anche la gonna a palloncino quando tornerà di moda (speriamo non tanto presto) ed anche tutte quelle gonne moderne destrutturate e a pannelli e pieghe che vanno di moda adesso: le indosserete come nessun altra!
Burberry Prorsum - A/I 2012 - 2013
I PANTALONI, in effetti, sono il capo che vi sta meglio e che vi valorizza di più. Potrete sbizzarrirvi con tutti i pantaloni aderenti, a tubo, a sigaretta e skinny del mondo (donne fortunate). Indossati con un capo morbido, tipo un maglione oversize, saranno una mise comoda, sportiva e "scecsi" al punto giusto.
Anche per le fantasie e i tessuti non ci sono preclusioni: sbizzarritevi, potete permettervelo.
Naturalmente potrete scegliere il tipo di jeans che più vi piace, anche quelli strettissimi toglirespiro.
E per l'estate osate pure un bermuda aderente o uno short (se avete l'età giusta), solo voi potete permettervelo.
Evitate, di contro, tutto i pantaloni con pinces e pieghe e metri di tessuto che non farebbero che rendere sgraziata la vostra figura.
Balmain - A/I 2012 - 2013
Et voilà!

6 commenti:

Unknown ha detto...

Altro che "Ma come ti vesti?!"...brava Valentina.

Unknown ha detto...

Grassie, attendo suggerimenti per femmine un po' attempate e con il vitino non proprio da vespa, peraltro mai posseduto :)

Anonimo ha detto...

Che brava che sei!!!
Latosca

Tibisay ha detto...

Ma grazie mille ragazze! :)

la.daridari ha detto...

mi segno tutto e vado a fare shopping!!

Tibisay ha detto...

BRAVA :)