mercoledì 3 ottobre 2012

Quando le Stitch'nd Spritzer vanno in follia

Cosa succede se in concomitanza dell'amatissimo Stitch'nd Spritz di fine mese in città si svolge anche la manifestazione NEXT?
Intanto si brontola verso le autorità che non hanno considerato l'importanza vitale per noi del nostro incontro e che cosa vogliono mai questi ricercatori, che se ne tornino tutti a casa loro... e la situazione si aggrava pure quando veniamo a conoscenza che il Crudele Fausto (d'ora in poi chiamato CF per comodità della scrivente), per dare spazio ad una parte della suddetta manifestazione, ci ha relegato in un divanetto vicino alla porta... a noi! Al fulcro dell'attività Knulpiana! Alle pupille dell'occhio buono di Madre Lana! Alle più avide consumatrici di gomitoli e di guaranà dell'Universo conosciuto!
Insomma, abbiamo tanto fatto che abbiamo strappato un angolino tutto per noi.
Certo, abbiamo dovuto stringerci un po' e sparpagliarci su diversi tavolini!
Certo, c'erano ospiti internazionali, ma cosa vuoi che sia, ci vedranno "au naturelle"!!
Certo, ci sono tante aderenti nuove, ma se resistono oggi lo faranno pure in seguito, è un buon banco di prova!!!
Nulla poteva fermarci, eravamo gasatissime... nonostante la temperatura che saliva a vista d'occhio, ci saranno stati 40 gradi. E per questo alcune di noi hanno cominciato a fare cose che mai avrebbero fatto in condizioni umane... capitele, lavorare una Shetland con le mani bagnate di sudore non è il massimo della comodità...
... meno male che Donatella ci ha portato di che sfamarci, ad un certo punto avevamo anche perso le energie!
Io poi, impegnata in una discussione in inglese con Barbara da Philadelphia, ne avevo particolarmente bisogno...
 ... infatti sono stata la prima ad avere le visioni e a pensare di essere l'incarnazione terrena di Rudolf, la renna di Babbo Natale dal naso rosso...
... ma ero in buona compagnia, c'era qualcuno che ha amoreggiato con il suo cashmere in rocca per tutto il pomeriggio...
... ed ha pure portato il frutto di MESI di lavoro!!! Spettacolare è dire poco, vero?
Ma c'è chi sta pure peggio... vero Sabrina?
Il calore può fare strani effetti ed una può decidere di ricalcare le orme di chi ha aperto la strada prima di lei... ma restare a guardare e dire:"Ooooohhhh aaaahhhh che meraviglia!" no, vero?

10 commenti:

Unknown ha detto...

Via adoro tutte da quel di Torino nell'attesa di potere emulare la main stich'nd spritzer con il grazioso cappellino orecchiuto...ma la fanciulla con il lavoro fantasmagorico è Ekeloa?

✿Lilly❀ ha detto...

anche col cappello con le orecchie sei fantastica!

Unknown ha detto...

Ogni volta che ti leggo mi viene il magone: perché siamo così lontane?

PaolaeMargherita ha detto...

Siete sempre bellissime....la mantellina lavorata della Rowan è stupenda così come chi l'ha realizzata; la somiglianza di Valentina con la renna di Babbo Natale è veramente sorprendente.
Evitate solo, per favore, di mostrare così sfacciatamente il cachemire in rocca, saranno metri e metri d filo, non potete farci sbavare di invidia così. Grazie.

Vanessa ha detto...

non ho parole solo bellissime tutte voi

A knitting bear ha detto...

Dalla sperduta e desertica Genova con stima e un po' di invidia...
Complimenti a Ekeloa per il suo Holly

airali ha detto...

Sei irresistibile in versione Rudolf!!! Prima o poi attraverserò tutta l'italia pur di partecipare ad uno stitch and spritz :)

Tibisay ha detto...

@Anna: Yes è lei! Emula, emula, così poi noi godiamo dei racconti!

@Lilly: grasssie mio amor <3

@Elena: perchè la Natura è matrigna. Anche a me scoccia parecchio ed ho pensato di sporgere reclamo...

@Paola: vero che ci assomiglio? E dire che nessuno ci credeva... tzè, donne di poca fede... e se non possiamo farvi sbavare nemmeno un pochino, che ci stiamo a fare qua? Come possiamo sperare di irretirvi e attirarvi nelle Sperdute Lande del Nord - Est?

@Vans: Grazie!

@Annalisa: grazie... chissà se prima o poi ci verrai a trovare!!!

@Ilaria: yesss!!! Io ci spero!!!

PaolaeMargherita ha detto...

Siccome sono tonta non avevo capito che la meravigliosa ragazza che sfoggia il meraviglioso Holly fosse Paola Ekeloa! Ora ho messo a fuoco.
Complimenti il tuo lavoro è bellissimo. E complimenti per i capelli stupendissimi. Anche io li ho lunghi ma non così tanto, sono anche riccetti quindi non potrei così lunghi. E poi sono a quota 45.
Brave bravissime!!!!

Tibisay ha detto...

Paola, non sottovalutarti! Io ti ho vista dal vivo e sei una gran gnoccolona!!!