lunedì 4 giugno 2012

World Wide Knit In Public Day - Trieste 2012

E dopo il grande successo dell'anno scorso, si ripete il 13 giugno il WWKIPD (World Wide Knit In Public) ovvero la giornata mondiale del lavoro a maglia in pubblico, all'aria aperta.
L'arte del knitting, tricot o del fare la calza che dir si voglia, non è più un'attività da nonnette! Basti pensare alle star del cinema hollywoodiano come Uma Thurman, Julia Roberts, Sarah Jessica Parker e addirittura l'insospettabile... Russel Crowe! Che durante le pause delle riprese impugna i "needles" (i ferri) e sfoga le tensioni liberando la creatività.
I filati fra cui scegliere sono infiniti e vanno dalla lana al cachmere, dallo yak al merinos, dalla seta alla vigogna. E persino i vegani possono trovare il loro stile fra le fibre vegetali come l'ortica, il bambù o il lino. E che dire del tripudio di colori mélange, brillanti, naturali, pastello... insomma, ce n'è veramente per tutti i gusti e chiunque può avvicinarsi a questa pratica antica come di un gioco moderno, rinnovato nelle forme e nelle linee di alto design.
E non dimentichiamo le appassionate di crochet, l'uncinetto, perchè anche loro sono le benvenute con le loro creazioni che vanno dai cappelli alle borse in fettuccia!
Il ritrovo è quindi aperto a tutte le appassionate (e gli appassionati) mercoledì 13 giugno al Giardino Pubblico di Via Giulia, a Trieste, dall'alba al tramonto (o meglio...a partire dalle 9 fino alle 8 di sera).
I generi di conforto saranno benaccetti. E dalle 18... evento speciale! Happy hour a base di Martini Rosé per i partecipanti alla maratona! Vi aspettiamo!
Il WWKIPD di Trieste è promosso dal gruppo di appassionate dello Stitch'n Spritz, che si ritrova abitualmente il secondo e l'ultimo sabato del mese presso il bar-libreria Knulp di Via Madonna del Mare 7/a dalla 16 alle 19 per tutta l'estate. da ottobre l'orario cambierà diventando la seconda e l'ultima domenica del mese.

4 commenti:

SONIETSCHKA ha detto...

Evviva, stavolta ci sono:-))))

Babi ha detto...

Che bello!!! Significa che per me è esattamente un anno di SnS!! :)
Spero tanto di riuscire a passare, anche se è pericolosamente vicino alla data di consegna della tesi....

tizerlina ha detto...

Devo trovare un lavoro semplice per knittare in relax! ce la farò? credo proprio di no!

Tibisay ha detto...

E' stato bellissimo, grazie a chi è venuta! Babi ci sei mancata ma non temere, ti rifarai dopo!!!