lunedì 10 ottobre 2011

23 progetti in maglia ed uncinetto per la ricerca contro il cancro

Stitch'nd Spritz! Trieste e Unitecontroilcancro, in occasione dell'incontro mensile di fine mese sono lieti di annunciare l'uscita del libro "23 progetti di maglia e uncinetto per la ricerca contro il cancro".

Questo progetto è nato nel 2010, in ottobre, mese della prevenzione del cancro al seno, dopo una giornata a cercare di capire cosa poter fare concretamente per la ricerca e la sensibilizzazione.
E' nato con la speranza che le tante storie che non hanno un lieto fine siano sempre meno, che la persone imparino che queste cose non succedono solo agli altri, che le donne imparino ad amarsi e a conoscersi.

Il progetto è stato portato avanti da un gruppo di sferruzzatrici indomite: impiegate, casalinghe, medici e infermiere, mamme e nonne, zie e sorelle, che in ogni momento libero in cui gli impegni si fanno meno pressanti prendono in mano ferri e lana e iniziano a creare.
E così hanno deciso di mettere a frutto la loro passione e il loro talento per raccogliere fondi per la ricerca: tutto quello che verrà raccolto sarà interamente dedicato alla LILT, la Lega Italiana contro i Tumori.

3 commenti:

Sara ha detto...

come dice la mia amica Stefania le creative hanno cuore più grosso delle altre. Non so se è vero, il tuo è sicuramente grande...pieno della gioia e della simpatia che sprizza da ogni tuo post e adesso scopro anche ricolmo di altruismo. Che splendida iniziativa !!!!

solo una cosa: come faccio a comprarlo?
Sara

Tibisay ha detto...

Cara Sara, grazie per le tue parole! per l'acquisto del libro metterò di sicuro una comunicazione, non temere!

Giusy Jdeebella ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.