mercoledì 13 luglio 2011

Diario delle vacanze e... si, altre foto di piedi.

E' da quasi due settimane che siamo in quel di Grado, amena località balneare dove la realtà ha ormai assunto un colorito direi sabbioso. Non commenterò oltre la vita insulare, perchè già l'anno scorso vi ho fatto una testa così e non mi va di sparare sulla Croce Rossa. Parlerò, invece, della giuliva vita vacanziera della Tibisay + 2 pargoli 2. Più Il Marito nel week - end. Più qualche amico in visita.
Il caldo qui è soffocante ma la Santa Donna aka Mammina Cara che ci ospita nella sua avita magione ha pensato, da un paio d'anni, di installare l'aria condizionata e qui si sta come Papi. Il resto della giornata lo si passa in spiaggia. Tempo sprecato, direte voi, tolto dalle tue pressanti faccende!
Ebbene. Al contrario del solito, quando ogni anno alla fine di luglio cado in un letargo pressocchè assoluto e profondissimo, quest'anno mi sento piena di energia. E mi porto il lavoro in spiaggia. Prego non commentare il colorito eburneo, frutto di costanti applicazioni di crema solare Total Block (odio profondamente la pelle abbronzata, fa le rughe e invecchia) e il braccio non propriamente tonicissimo.E se l'anno scorso il colore di moda era il rosso scuro, quest'anno va come il pane il viola. Che sembra nero, in questa foto, ma tanto lo sapete che sono una pessima fotografa. E le infradito con le perline sono a dimostrazione che si può portare scarpe rasoterra e da spiaggia ma comunque evitare i Birkenstock come la peste bubbonica.In effetti la spiaggia ha il vantaggio di annullare la presenza bambinesca per periodi variabili da 45 a 75 minuti. Essi appena vedono il mare vengono presi da frenesia natatoria (anche quello che non sa ancora nuotare del tutto) e restano a mollo giocando con tedeschi con i quali comunicano a gesti oppure lanciandosi palle di fango per la gioia degli astanti. Emergono solo a tratti, quando li chiamo per strappargli le squame che crescono loro sulla schiena.Nel frattempo io resto sotto l'ombrellone a sferruzzare e a godermi le gare di aquiloni...Nel pomeriggio ci piace moltissimo farci divorare dalle zanzare a giocando a minigolf...... e organizzare un mini Stitch'nd Spritz assieme ad un'amica di passaggio; in mancanza del classico Martini Rosè ci si accontenta di un Moijto.Magari doppio.E, prima che mi facciate notare che questo collo lo stavo lavorando anche in spiaggia e durante la vacanza sul Monte Nanos, vi rivelerò che bere il Moijto non aiuta ad essere molto veloci. Ma a prendere le cose più allegramente si.E in quel dell'Isola del Sole abbiamo anche avuto il tempo (e la voglia) di personalizzare un cappellino di paglia con un nastro di gros - grain rosso e due spillette rotonde molto rock.Di sera si ha voglia di andare a mangiare qualcosa con gli amici... nonostante i tacchi, dopo tanta spiaggia e piedi gonfi, siano proibitivi, non si rinuncia ad essere alla moda anche con sandali bassi!!! Potremmo essere le 3 streghe anti - Birkenstock, a pensarci bene...E cosa si fa la sera? Si va alla sagra del patrono e si mangiano "sardoni" fritti, polenta, patate fritte e ci si ammazza di birrette...E nelle serate ventilate e fresche si va a spasso... e si trova, in una vecchia merceria, una seta in matasse degli anni '80 che aspettava solo me... ed è pure firmata! Non vi dico il prezzo che ho pagato perchè c'è il rischio che mi picchiate...Ed ora gli aggiornamenti... dopo aver finito il collo, in spiaggia ho incominciato una nuova sciarpa.E a casa ho incominciato un lavoretto di cucito... anche se forse dovrei dire "assemblaggio"... ma per ora non voglio dire di più.Beh, è vero... la vita non va poi così male...

12 commenti:

Perline e bottoni ha detto...

le vacanze ti hanno fatto proprio bene!

emmafassio ha detto...

Buone vacanze:) Un super abbraccio Emma

Babi ha detto...

Buone vacanze! Io sono ancora in città e passo le giornate a studiare in uni... spesso si vedono girare i pinguini da queste parti, giusto prima ne ho incontrato uno che si era perso, ma nonostante ciò il caldo è debilitante...
Vorrei avere un decimo della tua energia!!!
A presto
Babi

DaniVerdeSalvia ha detto...

Sgrunt, io non avrei nemmeno il fiato di sollevarlo, quel barattolone di mojito!
Mi alluzza assai il misterioso lavoro di assemblaggio, mi ricorda un qualcosa che ho in mente da un pò...

le Fate del feltro ha detto...

carinissime le infradito ;) Io adoro il minigolf. a parte questo sono a casa a studiare, come babi..quando finirà quest'agonia????

buone vacanze!!

Unknown ha detto...

Sei tutte noi!
buone vacanze! :)

CriCri ha detto...

Cara Tiby,

che bello vederti sorridente sulla spiaggia!!
Per qualche minuto mi hai fatto sentire il rumore delle onde ed il chiasso dei bambini sulla spiaggia!!
Bellissimo lo smalto viola e le ciabattine perlinose!
Aspetto di vedere che combini con il filato Ferre..
io nel frattempo mi riprendo ogni giorno di più!
Un bacio e grazie per i tuoi commenti CriCri

try2knit ha detto...

Leggere il tuo blog mi mette sempre di buon umore!! Sarà il mojito? :*
Your Ciami

p.s. che fiki i bambinastri mod. Baywatch!

L'armadio del delitto ha detto...

Far niente tempo spreccato? Nonono, è il tempo più prezioso che abbiamo su questa Terra!

Tibisay ha detto...

@Perline: e si, ci volevano!!!

@Emma e Natascia: grazie mille!

@Babi: ma che energia... sembra ma anche io boccheggio!!! In effetti l'aria condizionata fa miracoli, però! Ci si vede presto, guarda che ci conto!

@Salvietta: se te lo offrono, scommetto che ne alzi anche il doppio, fidati... e riguardo il lavoro di cucito - assemblaggio... non sai quanto ti ho pensata... e vedrai perchè!!!

@lleFate: eh, cosa vuoi, il periodo universitario è così... coraggio!!! E ogni tanto prendetevi una pausa...

@CriCri: coraggio, stare poco bene con questo caldo non è il massimo... un bacino!

@Ciami: i bambinastri ti salutano!

@ll'Armadio: non riesco proprio a non far niente... è più forte di me!!!

Vacanze per famiglia a Bibione ha detto...

Sembra che hai avuto un tempo meraviglioso, grazie per la revisione di questa bella esperienza di viaggio con i bambini.

Tibisay ha detto...

:) :) :)