martedì 19 aprile 2011

Stitch 'nd Spritz n° 6 e SILVER

Ebbene si. Lo Stitch 'nd Spritz qui nelle Desolate Lande del Nord-Est Flagellate dalla Bora impazza.
Ma impazza davvero ed è sempre più "internescional": è già la seconda volta che abbiamo come ospite una ragazza russa! Eeeeeeehhhhhhh, ragazze, qua non si sta mica a pettinare le bambole, qui è una cosa seria...
Si conoscono nuove appassionate e si reincontrano "vecchie" amiche come Lucia. Il bello di questi appuntamenti è la libertà: a parte uno zoccolo duro di fanatiche (ahem, si, ci sono anch'io...) le partecipanti a volte vengono a volte no, c'è la massima libertà e questo mi piace moltissimo.
A volte capita di "scoprire volti nuovi". nel senso. Scopri che ci sono delle Laniste Quasi Anonime (che non sanno di esserlo) anche fuori dal web! E che possono diventarlo ancora di più sotto il tuo malefico influsso! Che, pur non avendo un blog e ignorando cosa sia Ravelry, fanno un maglione bordeaux bellissimo con delle trecce a rombi pizzose da infarto!!! Ma come, come hanno scoperto tutto ciò? AFFRONTO!!! Bisogna contagiarle... e quando ricevi un messaggio che dice:"Ommioddio, dovrei cucinare/sferruzzare/andareaprendereibambini e invece sono qui al computer e non riesco a staccarmi" capisci che... missione compiuta, ormai sei mia!
Il nostro posticino, poi, è un posticino meraviglioso, sapete? C'è anche il sole che bacia i belli. E faccio notare che qualcuno ha finito l'ennesimo cardigan, viola, stupendo. Come non essere invidiose? E come non temere di vedere insidiato il mio "primato" dei 12 cardigan per 12 Stitch 'nd Spritz? Lei non lo dice... ma io sono sicura che, sotto sotto, ci vuole provare... gh gh gh...Come (quasi) sempre si è fatto un gran parlare di tinture e... sorpresa sorpresa... una partecipante, una di quello dello zoccolo duro, per capirci, ha fatto le prove di tintura naturale!!! Meno male, pensavo di essere l'unica lievemente malata di mente!!! Da sinistra vedete la lana con il colore originale, due lane diverse tinte con il tarassaco ed una con uno sciroppo di sambuco. Sono esaltata ed invidiosissima.E poi, vabbè... potevo non portare le mie lane tinte per farle toccare dal vivo? Ebbene, mi conoscete, sono una fanatica esibizionista e brillo sotto l'approvazione ed i complimenti altrui, quindi non potevo non farlo. E knittare guardando un tale mucchio di colore è sicuramente piacevole.Alla fine ci sono anche io, come no. Come potevo non immortalare il cardigan numero 4? Trattasi del Silver di Louisa Harding (si, sempre lei, ormai sono quasi una stalker, oppure una fine pubblicitaria, non so bene...), tratto dall'ormai consunto libro "Cardigans". Notare, dallo stacco di gamba della foto numero uno (tutto merito della fotografa), che il knitting può essere molto sexy. Infatti Il Marito apprezza.
Ma, dato che avevo paura che all'interno del caffè le foto non venissero, ho, come al solito, precettato Il Primogenito per farmi una carrellata di foto del cardigan. Bravino eh, mica come la mamma, chissà da chi avrà preso?No, non è ancora il momento del cotone, per fortuna...
Ed ora, prima comunicazione di servizio.
Il prossimo S 'nd S si trasformerà in S 'nd S 'nd S. Abbiamo aggiunto una S, e "solo per una volta sola". Che cosa sarà, che cosa succederà? Chi era presente questa volta lo sa già. Chi non lo era... lo scoprirà presto... stay tuned per maggiori informazioni.
Seconda comunicazione di servizio: sabato prossimo, il giorno prima di Pasqua, sarò seduta a sferruzzare al Mentelocale Café all'interno del Palazzo Ducale in piazza Matteotti 5 a Genova: lo Stitch 'nd Spritz in trasferta! Chiaramente chiunque è il benvenuto, firmerò anche autografi, ma non sulle parti intime.

12 commenti:

Perline e bottoni ha detto...

Che colori di lane stupendissimi! E tu sei troppo divertente!

✿Lilly❀ ha detto...

neanche se mi prendo un volo palermo-genova mi scarabocchi le parti intime? :)
sei favolosa, mannaggia a te

Croccheta ha detto...

sei fantastica bellissimo il vostro incontro quasi quasi fai venir voglia di prendere l'areo e di correre a sferruzare con voi

evaowl ha detto...

Belle e brave (bravissime, veramente) - come sempre, del resto. Le foto sono cosi' solari... mettono allegria.
Buona trasferta a Genova :)

Valentina ha detto...

Uff!!! Ma quando a Milano?!? e poi la domanda sorge spontanea giacché non ho mai fatto autografi... a quali parti intime ti riferisci? ;)
Vale

Val_ ha detto...

Oh che bel post! E che bello il tuo Silver...brava, bravissima, braverrima!!

Mi piacerebbe proprio tanto partecipare ad uno di questi S&S, e prima o poi arrivo, giuro!
:)
Valeria

try2knit ha detto...

Questo blog è stato bannato dall'utente try2knit per troppa invidia. Troppa invidia per gli incontri, troppa invidia per lo stacco di coscia. Troppa invidia perché voi siete insieme e io e la Lillina sperse tra il nord e il sud della penisola. E poi francamente dai, neanche uno scarabocchietto sulle parti intime delle più intime? Affronto!.
Concordo con la piccola Lillina. Sei favolosa, mannaggia a te!

Fata Lu ha detto...

bellissimo spensieratissimo pomeriggio...grazie a tutte!!!!lilly e Chami.....mancavate!!!!

Filly ha detto...

potrei venire solo per un tuo particolare autografo...
ma non faccio parte delle più intime e.... se non lo fai neanche a loro, che ci vengo a fare a Trieste??????????????

ritorno seria e dico... ma ti sei portata tutto il tuo negozio di lane tinte a mano??? per fare invidia a tutte.... anche a noi che guardiamo solo foto ..

un altro apprezzamento , questa volta non per te, (mi scuso molto Signora) adoro quella tinta con il sciroppo di sambuco! fai i miei complimenti alla sua creatrice :)

Fedulab ha detto...

MA CHE BELLO è QUESTO APPUNTAMENTO???
Vi invidio tantissimo

;) Fede
http://fedulab.blogspot.com/

Certain Creatures ha detto...

STUPENDO quel tavolo coperto di gomitoli!!
un giorno anch'io spero di fare aperitivi crafty.. devono essere proprio divertenti!
un abbraccio
e Buona Pasqua
Francesca

Tibisay ha detto...

@Perline: grazie mille, tesoro!

@Lilly: naturalmente l'autografo tu e le altre due socie l'avrete di diritto, direi... eccheccaspita...

@Croccheta: dai che ti aspettiamo!

@Eva: grazie mille davvero!

@Valentina: quali, dici? ma le peggiori, ci mancherebbe...

@Val: dai, sarebbe bellissimo... vicino a casa mi c'è un B&B molto economico!!!

@Ciami: quello che ho detto a Lilly vale anche per te, lo sai, vero? Eddai che magari ci vediamo preeeestooooo...

@Lucia: grazie a te per essere venuta!

@Filly: mi dispiace, sono gelosissima, i complimenti li puoi fare solo a me, sai??? Ihihihihi... non mi commuovi niente autografi... gh gh gh...

@Fedulab e Francesca: grazie!