lunedì 7 febbraio 2011

I magnifici 10

Ebbene si, anche quest'anno siamo arrivati alla fine della stagione dei festeggiamenti. Si, perchè da noi le feste si concentrano tra settembre e febbraio, compresi San Nicolò (come sarebbe a dire che voi non festeggiate San Nicolò?) e Natale. Riccardo inizia la stagione e Leonardo la finisce. E quest'anno si finisce alla grandissima.
Intanto perchè il pargolo non è più tanto pargolo... entra nella doppia cifra anche lui e si sente già "grande". Con la disperazione della mamma (cioè io), che lo vede allungarsi e smagrirsi sempre di più, e trasformarsi da un orsetto botoloso in un fenicottero elegante. Se non fosse che centra con ginocchia e gomiti ossutissimi spigoli nascosti e molli parti del corpo di familiari e non. Ma pazienza.
Quest'anno, come dicevo, per festeggiare, siamo andati con una truppa numerosa di amici e parenti all'Immaginario Scientifico: un museo - sperimentario dedicato interamente ai bambini! Devo dire che ero un po' perplessa, ma la scelta si è rivelata azzeccatissima. In primis abbiamo costruito un circuito elettrico con materiali di recupero (quasi tutti, eh...) ed anche i bambini più piccoli ce l'hanno fatta!
Poi abbiamo mangiato la torta e le cibarie portate da casa (si, lo so che è il tavolo di casa mia, ma le foto sono migliori di quelle realizzate "in loco".E come ultima cosa abbiamo fatto una visita "libera" (nel senso che era dedicato solo a noi) al museo - sperimentario, dove i ragazzi si sono scatenati... come sarebbe a dire "dove sono le foto", mica posso rovinarvi la sorpresa! Venite di persona a visitarlo e scoprite di persona quanto è divertente! Si, lo so, non so più cosa inventare per farvi venire qua a Trieste, vero?

10 commenti:

Val_ ha detto...

Che bellissima festa che gli avete regalato!
La trovo davvero un'idea fantastica per una banda di ragazzini. Eh sì cara mia, ormai bisogna dire ragazzo, temo che al sentirsi chiamare "bambino" risponderebbe con uno sguardo a metrà tra lo sconvolto e lo sdegnato. Sbaglio?
Complimenti per i dolcetti, realizzati col chiaro intento di riportare indietro quello spilungone al cicciottino che rimpiangi, crudele madre!
:)

Valeria

la.daridari ha detto...

costruire un circuito elettrico? ommioddio, mi ci vorrebbe un ripassino, io sono NEGATA per la fisica!

✿Lilly❀ ha detto...

questa sì che è una festa originale e per nulla banale...uffa, voglio essere l'amica triestina di riki e leo per partecipare attivamente a queste feste faighe che organizza la loro supermamma!

Perline e bottoni ha detto...

Che bel modo di festeggiare! Auguri allora. E compplimenti alla cuoca-organizzatrice.

CriCri ha detto...

che compleanno super figo! Un circuito elettrico???
Mamma mia.. come stiamo avanti..
poi quei dolcetti e quella torta hanno un aspetto...
auguri allora!

silvia ha detto...

Augurissimi Leonardo, sei bellissimo e assomigli tanto alla tua mamma. Una festa davvero come si deve!!!

Tzugumi ha detto...

Scusa ma già che c'erano non potevano costruire un gomitolatore elettrico? O un arcolaio magico? O un fuso miracoloso? No eh :)

Tibisay ha detto...

Per una volta (e basta, prometto) faccio un commento cumulativo: grazie a tutte di aver partecpiato a questa ricorrenza davvero molto speciale e coinvolgente... un bacio!

elena fiore ha detto...

Anche alle 6.20 (orario di scrittura commento) mi papperei una fetta di quella torta!
Troppo carini quei circuiti :-)
Besos, ciaussss
Ho sonno e ho fame :-(

Tibisay ha detto...

Ahahahah Elena! beh, questa torta sarebbe buona anche per colazione, perchè no?