martedì 18 gennaio 2011

METRO

Finalmente dopo quasi un mese di assenza, Tzugumi è tornata a Trieste: era ora, lazzarona!!! Altro che Puglia, trulli e passeggiate nella natura... cos'avranno mai di tanto interessante? Molto meglio qui, nella nebbia , nell'umido, a prendersi una bella bronchitina di stagione!!! Che non c'è nemmeno la santa Bora a spazzare il cielo e a far venire fuori il sole... insomma, cosa te ne vai in giro? Qua devi restare, sotto le mie grinfie!!! Ahahahhaah (risata satanica)!!!
Comunque, dopo questo preambolo di puro terrore, non crediate che sia rimasta con le mani in mano. NO. Ha dovuto scattarmi una serie di foto di quest'ultimo lavoro. Non aspettavo altro che lei.Il modello è Metro, uno splendido cardigan di Connie Chang Chinchio (vi prego, non chiedetemi di leggerlo perchè mi viene un po' da ridere). Il filato? Cashmere, ma c'è da chiederlo? Cosa vuol dire che il colore vi sembra familiare? Si, ok, confesso: ho disfato il Pike perchè francamente era importabile, troppo voluminoso da infilare sotto qualsiasi cappotto, troppo caldo ma senza maniche... insomma, un disastro.Il dettaglio che mi ha conquistato del Metro sono state queste trecce asimmetriche che passano anche dietro al collo. Il modello è strutturato molto bene, non si spreca nemmeno un metro di filato e lavorandolo si ha modo di tenere sotto controllo la quantità di filato occorrente e così ci si può regolare di conseguenza. Il risultato è un cardigan molto comodo ma estremamente elegante.E,scusate se vi faccio notare i dettagli fashion, eh... notate che è color cammello, un must della stagione. L'ho indossato con dei semplici jeans scuri, con un top in jersey e chiffon di seta, con la solita collana Chanel e con delle scarpe scollatissime rosse con la zeppa che riprendono il rosso dei charms della collana... più fashion di così si muore!Foto courtesy: Tzugumi.

15 commenti:

stefi85 ha detto...

ciao! bellissimo questo cardigan, davvero molto raffinato! :) e ti sta benissimo! un abbraccio stefi

http://stefi85.myblog.it

Lisa ha detto...

Mi piace tantissimo questo cardigan! Io non ho mai la voglia di andarmi a pescare i modelli su ravelry, aspetto che qualche trend setter come te li segnali... mi sa che lo metto in lista. Ah, un plauso alle scarpe. Come sempre.

Tzugumi ha detto...

La santa bora pare arrivi mercoledì eh. Che saranno pure belle queste location molto trend...ma vuoi mettere un set fotografico all'aria aperta? Io HO le MIE esigenze da fotografa, tzè.
PS: Comunque il Metro è ancora più bello dal vivo, quindi consiglio di organizzare dei pullman e venire in pellegrinaggio ad ammirarlo :)

FascinationStreet ha detto...

wow che bel cardigan! mipiace molto il motivo della treccia su unsolo lato!^_^
e brava anche alla fotografa!
bacione

CriCri ha detto...

che bellissimo lavoro.. adoro quelle trecce che ti abbracciano fin dietro il collo!!
Ti stà da favola.. ed adoro anche le tue scarpe rosse!

Valentina ha detto...

l'ho detto io che sei troppo fashion!! Il Metro é senza dubbio bello ma acquisisce "carisma" se portato bene! Chapeau alla fotografa! Insomma "L'ensemble est fantastique!!"
Ciao!
Vale

✿Lilly❀ ha detto...

sììììì il pellegrinaggio sììì! stavo proprio per dirti che il dettaglio della scarpa rossa aveva il suo perché...eheh...ho l'occhio da volpe io! che te lo dico a fare, in effetti meglio questa soluzione del pike, e poi queste trecce hanno il loro fascino!

la.daridari ha detto...

non c'è che dire: mise eccezionale!

Fata Lu ha detto...

si...vero sei carina......vaaaaaaaaaaaaa ma come te la tiri.....ma guarda questaaaa!!

diciamolo: AI PERFETTAMENTE RAGIONEEEEEEEEEE!!! BRAVA BRAVISSSIMAAAAAAA!!

Tibisay ha detto...

@Stefi: ma grazie, che bei complimenti!

@Lisa: essi, le scarpe sono una passione, vero? Corri a mettere il Metro tra i preferiti!!! (approposito... ma su Rav tu chi sei?)

@Tzu: TROVATO!!! Diventiamo ricche organizzando gite in pullman con tanto di vendita di padelle!!!

@Fascination: Intriga, il motivo, vero? Infatti mi ha stregato e non ho potuto fare a meno di farlo... e lo uso tantissimo!!!

@CriCri: grazie anche a te... siamo tutte fan delle trecce.

@Valentina: già già... e quanti modelli abbiamo visto rovinati da ragazze senza stile? Ravelry ne è piena!!!

@Sebastiano: grazie!

@Lilly: siiiiiiiiii pellegrinaggio!!! Quando quando???

@Daria: ma grazie mille!

@Fatina: eggiàààààààà me la tiro eccomeeeeeeeeee!!! Ahahahah!!!

.C annA ha detto...

Che lavoro di eccellenza!
Non aggiungo altro!
:)

elena fiore ha detto...

Il mio occhio è stato catturato, oltre che dalla fashion modella, da quel bel tavolino e sgabello minimal bianco.
E' un angolo di casa tua?
Belli!
Ciao
e°*°

Tibisay ha detto...

@Scarabocchio: grazie mille!

@Elena: no, MAGARI! E' un angolo del Caffè Eppinger, uno dei nostri ritrovi preferiti... speriamo ancora per un po', perchè ultimamente ci ha fatto arrabbiare!!!

Connie ha detto...

Buon lavoro! Attulamente, "Chinchio" e' un nome italiano. Mio marito e' italiano. E' nato and e' crescuito a Varese...Ci siamo incontrati alla universita' a New York.
Sono molto contenta che ti piaccia Metro :)

Tibisay ha detto...

Cara Connie, il tuo commento qui sul mio blog mi fa moltissimo piacere! Spero che tu non ti sia offesa per il commento sul nome, mi piace molto scherzare e lo faccio spesso. E per farmi perdonare comprerò subito un altro tuo modello!!! ;P