venerdì 9 luglio 2010

Vitadaspiaggia...

Ebbene, sono (siamo) a Grado.
Diciamo che la vita potrebbe essere peggio di così.
Le nostre giornate trascorrono pigramente tra un lettino all'ombra e i ragazzi che sguazzano nel mare, tanto che ogni 3 ore circa li devo controllare dietro le orecchie per vedere se per caso non siano spuntate loro le branchie...Pranziamo a base di panini in spiaggia, ma non con panini qualsiasi, non sia mai, sapete che i miei figli sono spuntati per partenogenesi da un fianco di Gualtiero Marchesi... ho comprato Picnic. 100 ricette all'aperto ed oggi è toccato al cucumber sandwich richiesto da Riki, non chiedete... i suoi gusti sono indiscutibili ed imperscrutabili...... ed al sandwich al salmone per me. Ricco di omega 3, sapete, la pelle non è più quella di una volta, i raggi solari, le rughe, i figli, le preoccupazioni, ho una certa età e bisogna difendersi come si può.In questi giorni, incredibilmente, ho trovato pure il tempo di mettermi la vernice sulle unghie. Solo dei piedi, però. Comunque molto fescion, rossa, che sta bene con i sandali. E sono fiera di me stessa, sto resistendo abbastanza bene all'imbruttimento da vacanza.Nel frattempo, visto che i pargoli sguazzano e non richiedono molta attenzione, mi sono dedicata al Grande Progetto dell'estate: l'abito a crochet, rigorosamente nero. Nero perchè sfina. Crochet perchè quest'anno è di gran moda e se te lo fai da sola abbassi i costi e la Mariella Burani non si compra un'altra ala della sua villa a Portofino, tiè. E poi l'uncinetto te lo porti dappertutto, così puoi anche fare conversazione e nuove amicizie. Oh, non ci credete? Il primo giorno mi si sono avvicinate ben 3 (dico 3!!!) signore, per chiedermi cosa facessi, oh, ma che brava ma per caso fa i costumi all'uncinetto a pagamento? A saperlo l'avrei fatto pure... ma poi quanto le dovrei chiedere, signora cara?Insomma, per lo schema è stato un casino, anche perchè, potevo farlo semplice? No, vero, mi conoscete... avevo a casa una sottoveste color avorio bellissima e volevo foderarlo con quella, così dovevo trovare un modello che si adattasse... e mi pare di averlo trovato con questo schema trovato sul sito della Cucirini Cantoni Coats della sempreverde Crochetdoll. Per la parte di sopra, perchè per quella di sotto andrò a tentoni lavorando in Top Down. E vedremo come andrà. Se poi non andrà, buonanotte suonatori ed andrò a rimpinguare il portafoglio di qualche brava sarta per farmi fare la fodera a tempo di record.

11 commenti:

Vannalisa Scafaria ha detto...

Ma tu guarda che abbiamo avuto la stessa idea di fotografarci il piede nella sabbia! Anch'io nel mio penultimo post ho mostrato le mie "eleganti" estremità ma tu, con l'unghia di un rosso assassino, mi surclassi in tutto e per tutto!
Non vedo l'ora di vedere questo vestitino sul quale la Mariella (Burani) verserà amare lacrime (lasciare la villa senza un'ala getta sempre nel più grande sconforto!)... Io in un'impresa del genere non m'imbarcherò mai. La mia pazienza è a orologeria: ad un progetto riesco a dedicare max una settimana e un vestito, nel mio caso, invece, richiederebbe ere geologiche!!!
Buone vacanze!
Vannalisa

Perline e bottoni ha detto...

Non hai resistito troppo lonteno dal web e hai fatto bene a dare tue notizie. Il lavoro all'uncinetto è incantevole, ma con tutti 'sti trafori non mi sarai un pò troppo sexy osè?!

perlAmica ha detto...

Mamma mia che invidia ci fai!!!!
Bellissime foto di bellissime vacanze e bellissimi figli!!!

Buon proseguimento!!!
Baciii
Cri&Anna

Unknown ha detto...

lo schema è bellissimo, delicatissimo, e il mare... lo sogno fino ad agosto....un abbraccio

Tibisay ha detto...

@Vannalisa, ma davvero? Eeeeeeeeehhhhh... quando si è anime gemelle... per quanto riguarda il vestito, ti dirò, io tengo duro, ma se poi impiego troppo tempo mi deprimo... speriamo bene!

@Perline: cara, non è troppo osè... nella foto la parte definitiva è quella a destra, sotto l'uncinetto e le forbicine... l'altra è ancora in lavorazione! E poi sarà foderato.

@Cri&Anna: grazie mille!

@Kosenrufu: che gioia leggerti di nuovo... tinei duro che agosto è dietro l'angolo!

silvia ha detto...

Mi raccomando però non ti sfinire di lavoro he he he ... scherzi a parte, goditela!!!

✿Lilly❀ ha detto...

e tu con quello smalto perfetto vuoi farci credere che ti stai trascurerando??tse! ;)

L'armadio del delitto ha detto...

Ma non smetti mai di fare qualcosa! Io quando mi fermo, mi fermo!
Tipo ora mi vorrei fermare... ma devo aspettare ancora due settimane!

Tibisay ha detto...

@Silvia: non mi sfinisco... ma non finisce mai!!!

@Lilly: ora che hai visto la faccia, sostieni ancora che non sia trascuratissima???

@ll'Armadio: dai, tieni duro, le ferie sono dietro l'angolo... e chissà che quando torni non trovi una sorpresina che mi accingo a preparare proprio per te e Tzugumi...

mely ha detto...

Bellissimo e delicatissimo il disegno del tuo vestito.
Lo voglio vedere finito ed è vero....se lavori all'unicinetto tutti vengono a scuriosare.
Buone vacanze

Tibisay ha detto...

Grazie mely! Ora, come hai visto, ho quasi finito il sopra... ma oltre all'exploit del primo giorno ora non mi fila più nessuno!!!