mercoledì 7 aprile 2010

Ispirazioni: evviva le Vedove Nere

Eccomi a stretto giro di post per aggiornare le ispirazioni per l'estate, prima che diventi veramente troppo caldo e le mie non siano più anticipazioni ma realtà di fatto. Se qui avevamo parlato dell'abitino bianco, oggi cercherò di parlare dell'abitino nero. Si, quello. Proprio quello che ognuna di noi dovrebbe avere, che ti risolve le situazioni più imbarazzanti tipo: sono ingrassata e cerco qualcosa che "sfini", sotto il golfino multicolore cosa andrà, devo comprare il pane e la tuta non sta bene con il tacco 10 viola, ho ucciso il marito e ora che mi metto, mi ha invitato a cena l'amica del liceo e voglio sembrare una di mondo. Insomma. Un passpartout. Io personalmente ne faccio collezione, non ne ho mai abbastanza. Come la cioccolata, ma non divaghiamo.
MA quest'estate non c'è trippa per gatti, strapotere al bianco. Però io non mi arrendo, così ecco la selezione che ho (faticosamente) selezionato (oh, come mi piace: selezione-selezionato, avrò a disposizione 130 sinonimi e... niente...)
Per prima cosa sconvolgiamoci con questi modellini di Temperley. Sono bellissimi, direte voi. Ne convengo, dico io, ma li trovo piuttosto immettibili, ammenochè non siate uscite da un quadro di Klimt e viviate a Vienna nei primi anni del secolo scorso.Molto carino anche questo modello di Proenza Schouler, ma mi farebbe sembrare una tenda canadese... e noto che la modella non porta il reggiseno!!! Eresia!!!Ecco una bella idea, suggerita da Nina Ricci: abitino svolazzante con sotto leggins che mitigano l'effetto "prosciutto velato". Idea da copiare (e voi sapete che lo farò...). Per il resto... calziono di pizzo con scarpa con tacco??? Gli anni Ottanta sono finitiiiiiiiiii!!!Stupenda questa mise di Nina Ricci. Perchè sta così in alto della mia classifica di gradimento, allora? La sciagurata stilista la propone per l'estate. Con i guanti. Ecco: sebbene sia accusata di essere una feticista di guanti, scarpe e cappelli, non rischierei mai l'effetto zampone mettendo i suddetti guanti (lunghi, perdipiù) d'estate. Nina bocciata.Ecco qua quello che offre Max Azria: una cosa così, senza infamia e senza lode... però buona per andare a prendere il pane sotto casa.Lanvin non ha le idee molto chiare: il taglio è da giorno, la stoffa da sera, l'acconciatura della moglie del contadino, la lunghezza decisamente troppo corta. Mi lascia freddina.Con questo abito di Galliano non andrei a prendere il pane (ancora? Si, amo il pane), nè indosserei il cappello... però ha un certo non so che... mi piace, leggero, trasparente, se fossi anoressica e avessi 19 anni lo metterei di sicuro.Badgley Mischka ama il bon-ton. La lunghezza è perfetta. I decori mi lasciano un po' basita, non ce li avrei messi ma lo stilista, in fondo, è lui.Jil Sander: il perfetto abito nero da giorno: lineare, pulito, fresco e non banale, accessoriabile con qualunque cosa.Narciso Rodriguez o l'abito con le code: bellissimo, secondo me, anche sopra una maglietta a righe bianche e rosse e con un paio di leggins. Forse si è capito che lo indosserei.E qua: largo alla notte, al sogno, largo a Max Azria ed al suo abito semplicissimo tampestato di brillantini. Meraviglia. Per avere questo si può anche pensare di ammazzare il marito (gh gh gh... noooooooo caroooooo lo sai che ti amooooooooo=.Di Vera Wang un altro mio favorito, come resistere all'effetto plastron? Da copiare assolutamente (povera Vera).

15 commenti:

Maria ha detto...

Mais oui, adoro l'abitino nero da Audrey in poi. Sempre preziosissime le tue selezioni.
Un bacio molto fashion!

Tzugumi ha detto...

Gli abitini sono tutti bellissimi...però...sarà che ho necessità di uscire da un inverno pesante e da pensieri cupi...insomma, il nero proprio non mi va a genio per questa estate. Quoto gli abitini bianchi dell'altro post :)

Fata Lu ha detto...

si...e per non parlare poi che per indossarli non devi superare i 50 kg di non peso!

comunque son proprio carini!

try2knit ha detto...

Mi sono rifatta gli occhi! Bellissimi!

Tibisay ha detto...

@Maria: grassssssie mille tesoro, detto da te è un vero complimento!

@Tzugumi: ma come... traditrice del nero altrui!!! Ihihihih... scherzo, dai, vedrai che con il caldo i pensieri cupi spariranno anche loro.

@Fatina: vabbè, sono DETTAGLI!!!

@Try2knit: ohhhhh finalmente una che se ne intende!!!

Tibisay ha detto...

Maria, Ciami, Fatina... ma dico... non vorrete correre il rischio di diventare bruttissime??? CORRETE a partecipare al mio Giveaway!!! E' un ordine!!! (Beh, è il mio blog, potrò bene minacciare qualcuno, no?)

✿Lilly❀ ha detto...

bellissima..quoto anch'io la tempesta di brillantini del penultimo vestito..divino!

la.daridari ha detto...

Max Azria: belli belli belli!
e che dire...ora che la quaresima è finita e il mio fioretto era: no shopping, beh, vedrò di rfarmi in men che non si dica!
spassosissime le tue selezioni selezionate,
ciaooooo!

Francesca ha detto...

Bella selezione!!! Il commento su Lanvin mi fa morire dal ridere: Azzeccatissimo!!!!hihihihi

Tibisay ha detto...

@Lilly: brava, donna decisamente raffinata!

@Daria: ottimo, sfogati anche per me!!!

@Fran: grazie mille, detto da te è un onore!!!

E ora correte a partecipare al Giveaway!!!

L'armadio del delitto ha detto...

Sai cosa? Ecco dei commenti da parte di una che se ne intende di tessuti, tagli, lunghezza, qualità... insomma, questo post è più serio e modaiolo di ciò che ho l'abitudine di leggere sui blog che parlano solo di moda!
Per esempio non mi ero fatto la domanda "è normale di associare un taglio di giorno con un tessutto di notte?" E che dire della lunghezza... chi ha più di 19 anni 1/2 e lavora non può mettere un minivestito!
Complimentoni mia cara!

Tibisay ha detto...

Oh, Armadio... ma mi vuoi fare arrossire???

perlAmica ha detto...

Carissima Tibisay, hai selezionato bene questa selezione :P
I tuoi commenti precisi e azzeccati ci hanno fatto sbellicare dalle risate (e non ci hanno fatto pensare ai chiletti che abbiamo in più rispetto alla taglia 38...)
Maaaa...abbiamo capito che tu indosseresti alcuni di questi abitini per andare a prendere il pane sotto casa: per andare al supermercato in fondo alla via, cosa ci consiglieresti? ;)
Baciiiiii
Cri&Anna

elena fiore ha detto...

si,si...bella carrellata, si...si...
ma me ne stesse bene uno!
Bacione dalla strulla!

Tibisay ha detto...

Carissime Cri&Anna per il supermercato in fondo alla via dovrete aspettare la nuova selezione, orpodibacco!!!

Elena, felice che ti sia piaciuta!!!