domenica 13 settembre 2009

Le perle di Sabina ed altri racconti...

Eccole qua finalmente!!! Mi ero innamorata di questo post di Sabina e le avevo chiesto se poteva farmene qualcuna, però più "seriosa". E Sabina non mi ha certo deluso, brava come sempre!!! Ora le devo solo trasformare in una collana stilosissima ed è fatta. Grazie Sabi!Un altro avvenimento importante avvenuto in questi giorni è stato che finalmente è arrivata la moto del Marito... ora è in mod-"sonouncentauroprovetto"-on ma, in fondo, se lo merita, no?E poi mi ha portata a fare un giro e, che non mi senta, per carità, mi è piaciuto da matti!!!
Ma ora bando alle ciance... un po' di tempo fa, in un cassetto, ho trovato della vecchia biancheria di qualche nonna o bisnonna... pezzi davvero bellissimi, ricamati a mano, ma di un tristissimo (ed immettibile) bianco sporco... pensa che ti ripensa, ho pensato di provare a tingerli... e in effetti è stata una trovata molto buona, il cotone ha "preso" il colore in modo ottimale, anche perchè tutti i ricani sono stati fatti, appunto, in un periodo in cui non esisteva ancora il filo sintetico! E così mi ritrovo con un abito nero, una tunichetta grigio perla e un paio di sfiziosissimi bermuda color tabacco. Ora mi sono fatta la foto solo dell'abito nero e di qualche dettaglio dei ricami, ma prossimamente metterò anche gli altri capi.
Ed ora attenzione!!! Correte QUI, c'è una sorpresa per voi!!!

5 commenti:

Anna ha detto...

wow che moto!
bella trovata quella di tingere la biancheria antica, ottimo effetto ;)
baciotti

Tibisay ha detto...

Grazie Anna per la tua presenza!!!

Certain Creatures ha detto...

ahhhh... anch'io ho tante cose delle bisnonne.. e questa è un'ottima idea! i pizzi di una volta sono preziosissimi e non se ne trovano più così!
belli belli!
:)
Francesca
x

Saby ha detto...

che carinaaa hai intitolato il post nello stesso modo ehehe! Si guarda che poi vogliamo vedere cosa ci fai, io e anche le altre che passano dal mio forum e ora sanno che sono in tuo possesso :D

Tibisay ha detto...

Ihihihi... appena faccio (ora no perchè sono sommersa di lavori per l'inizio della scuola) farò subito vedere!!!!