domenica 17 dicembre 2023

Domenica

La domenica per me ha sempre avuto un sapore dolce amaro.

Piena di aspettative che prontamente delude e che prontamente disattende.

Ogni volta mi aspetto chissà che e alla sera mi aggredisce una malinconia feroce.

Questo domenica ha un sapore ancora peggiore del solito, vuoi per il periodo, vuoi per le vicende personali e familiari attraverso cui sto (stiamo) passando.

E mi assale questo senso di inquietudine che trovo quasi fuori luogo alla mia età.

Un senso di incompiuto, di gabbia, di aspettativa irraggiungibile, di fastidiosa autocommiserazione.

E allora lo aspetto con ansia, il lunedì mattina, che almeno il tram tram non mi fa pensare troppo.

Che la domenica è come quella stupida ultima manica che non finisce mai.

Maledetta domenica.


Nessun commento: