venerdì 26 febbraio 2016

FOGLIA DI BARDANA: un pattern per KATIA

Raramente come stavolta sono felice di annunciare la nascita di questo nuovo pattern!
Ho avuto il grande piacere di collaborare con Katia alla sua realizzazione e ne sono davvero molto onorata.
E quindi da oggi potrete scaricare gratuitamente il mio nuovo schema FOGLIA DI BARDANA dal bellissimo blog Katia. E, per la precisione, ecco il link diretto alla sezione Craft Lovers: restate sintonizzate perché, come vedete, la sezione sarà destinata a riempirsi di bellissimi pattern anche di altre designer e creative!
 
Il pattern “Foglia di Bardana” fa parte della collezione ispirata ai "Monti Pallidi", la catena montuosa delle Dolomiti italiane.

La Bardana è una pianta curativa tipica delle Dolomiti. Ha un fusto alto e foglie grigie allungate. Secondo la tradizione, si usa per purificare il sangue, contro l’artrite e problemi allo stomaco e nella cura delle ferite.
 Oggi è anche consigliata per la cura della pelle.

Foglia di Bardana” è uno scialle lavorato dall’alto in modo particolare. La parte centrale è decorata da un semplice motivo ispirato alle foglie di Bardana.
La decorazione semplice e la forma allungata lo rendono un capo adatto anche agli uomini.
Per la realizzazione di questo scialle (ormai, come vedete, proprietà del Figlio Grande) ho impiegato il nuovo filato Cotton Cashmere. Sono rimasta molto soddisfatta sia per quanto riguarda la resa del filo (non finiva mai!) ma anche per la mano, particolarmente soffice e gradevole.
Lo consiglio in particolare per accessori e per capi dalla vestibilità morbida e scivolata. Ha anche una buona definizione del punto e i colori sono raffinati e non banali.

2 commenti:

Unknown ha detto...

Molto, molto bello Vale, grz :-D

Tibisay ha detto...

Sono contenta che ti piaccia!