sabato 14 giugno 2014

Woolisa

Di recente ho avuto modo di toccare con mano ed ammirare le splendide fibre tinte da Woolisa: sete, sete miste a merino, cashmere e bambù… tutte splendide e morbidissime!
Chiaramente dipende dalla fibra che sceglierete e dai vostri gusti, ma io ho provato il misto cashmere e bambù e ne sono stata rapita.
Tra tutti quelli che ho visto è il mio preferito: spesso, soffice, i punti sono molto regolari e belli, leggero e con una mano opaca che adoro.
Con la Merino 100% poi ho realizzato il nuovo scialle Salvària che mi sta dando grandissime soddisfazioni! Questo filato è adattissimo alle lavorazioni più complicate, elastico, rimane in forma, ha una splendida definizione dei punti e il tessuto che ne deriva è molto piacevole e regolare. Inoltre era davvero l'esatto colore che stavo cercando per rendere l'atmosfera da bosco incantato!
Nel mio stash ho anche la seta pura… da infarto, morbidissima: non vedo l'ora di usarla!
La cosa che trovo interessante, è che Lisa si fa filare il filato apposta! Lo trovo… come dire in modo elegante… una FAIGATA pazzesca.
Woolisa è molto brava nel dosaggio del colore e sta molto attenta che il filato, una volta lavorato, non crei l'effetto "pooling", cioè quelle antiestetiche ed odiosissime macchie! Devo dire che, rispetto ad altri filati, non ho avuto il minimo problema! Ed il lavoro ha quel bell'aspetto mélange che mi piace tanto.
I colori che propone Lisa sono tutti, e dico tutti, davvero bellissimi! L'unico problema è l'imbarazzo della scelta.
Io per mio gusto prediligo decisamente i toni del grigio, per cui la tonalità STONE da me va come il pane, ma anche il rosso VALENTINA mi piace un sacco… ed anche le tonalità variegate sul grigio - blu pavone qua sopra… vabbè, dai, vado a sferruzzare!!!
Voto complessivo? Direi un bel 9/10, assolutamente concorrenziale.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Effettivamente sembra molto bello...ma come si compra? Ciao da tatiana

PaolaeMargherita ha detto...

Valentina, anche io ti chiedo: dove si trova? Mi piacerebbe provarla!

Sabato ho visto le mie amiche dello sferruzzo che sono state con te da Luisa, una ha portato la maglia realizzata al workshop. Ho anche saputo che a settembre torni....ho già messo da parte un giorno di ferie, perchè purtroppo il sabato lavoro, ma questa volta cascasse il mondo non me lo faccio scappare!
Un caro saluto
Paola

MarinaF ha detto...

io sono una Woollisa-addicted, ogni volta mi perdo tra i colori, le sfumature, la luce, la morbidezza, la qualità dei suoi filati. Ho iniziato da poco con i ferri, ma una volta incontrata Lisa e le sue meravigliose creazioni, ho cominciato ad accumulare filati su filati e progetti su progetti, per una to-do-list infinita tutta con i suoi filati colorati.
...La seta pura è una goduria...!

MarinaF ha detto...

Ciao, io sono una Woollisa-addicted, non so resistere ai suoi filati, ai suoi colori, alle sue sfumature, alla qualità del suo lavoro.
Ho iniziato da poco ma ho già accumulato un bel po' tra merino, seta, misti alpaca-seta, e non ce n'è uno che non mi abbia emozionato.
E' assolutamente da provare... e non la si lascia più!
Marina

Tibisay ha detto...

Eccomi qua ragazze, scusate il ritardo!
Le lane di Woolisa si possono acquistare direttamente dal lei stessa, basta che la contattiate su facebook seguendo i link che ho messo!
MarinaF, hai assolutamente ragione, i suoi colori sono irresistibili!!!
Paola, si torno a Carate, ne sono così contenta! E conto di vederti, cascasse il mondo, eh!!!