martedì 27 settembre 2011

Cambiamenti

E' tempo di cambiamenti.
E' arrivato senza che me ne rendessi conto. O meglio, senza che volessi che arrivasse davvero: mi aggrappavo all'ultimo brandello dell'estate come una cozza allo scoglio e il clima mi ha illuso fino all'ultimo che magari la scuola, visto il caldo, non sarebbe iniziata.
La scuola e tutto il circo che ne segue, ovviamente: scuolacompitibasketcorofestedicompleanno(comprailregalo)ceneinritardoospitiacena(omammacosaglicucino?) Ma quest'anno le cose si complicano ulteriormente, con l'ingresso alle elementari per Riki e alle medie per Leo. E ad essere complicata è la vestizione, per esempio: non più grembiule per Riki, ma divisa e non più divisa per Leo ma vestiti "da civile"! E quando me li guardo, non li riconosco! Leo senza la felpa blu? Ma no, quello è Riki! E chi è sto spilungone che gira per casa senza essere pronto per uscire? Ma no, è già vestito, non vedi?
E Leo va a scuola da solo, a coro da solo, fa i compiti da solo, va a spasso in città da solo. Mi pare che qualcuno mi abbia staccato un braccio e lo usi per farmi "ciaociao" da lontano. Mi viene un nervoso...
E poi Riki ha compiuto 6 anni, mica bruscolini. Ha smesso definitivamente la ciccia dell'infanzia ed è diventato lungo e magro con ossa che pungono le MIE cicce quando lo abbraccio. Insomma, sono stressata, si è capito.
E quindi, per reagire a questo stato d'animo che, inevitabilmente, si comunica anche ad altre sfere non facendoti combinare un tubo o, viceversa, facendoti lavorare indefessamente per ore, ho deciso di combatterlo a modo mio.
In primis, facendo razzia di bottoni vintage in una bancarella assieme a lei e lei.In secundis, cambiando la veste grafica del blog. E qua. La mia principale fonte di ispirazione è lei che, cambiando il suo blog per prima, mi ha dato il LA per farlo anche io, ma mi ha anche ammanito informazioni utilissime per farlo esattamente come volevo io. Grazie Tzugumi!!!
E voi cosa ne pensate? Vi piace?
Oh, sabato ci si vede allo Stitch'nd Spritz'nd Swap, mi raccomando!

11 commenti:

Unknown ha detto...

Evviva i cambiamenti! mi piace la nuova veste, la definirei essential ...con questo courier un po' sbiadito (perdonami parlo da presbite progressiva...)
per il resto beh...in bocca al lupo, sono preoccupata io con una novenne quasi alta come la nonna che invece non riesce a staccarsi...(o forse sono io che non riesco a staccarmi...)

airali ha detto...

Quanta lana sarà necessaria per colmare il vuoto dei bimbi che crescono? TANTA!

Tzugumi ha detto...

Ma ancora con sti "credit"??? E basta!!! Hai fatto tutto da sola e sei stata bravissima :)

Dai dolce mamma...fra qualche mese arriva pure il bebè a farci compagnia durante le lunghe sferruzzate...saranno bei cambiamenti per tutti :)

Valentina ha detto...

Si nu' babba' ...

L'armadio del delitto ha detto...

Oooh povera mammastressatalascuolaèricominciata!
Io solo all'idea che mio nipotino sta per compire 9 anni mi stresso (dovrebbeaveredueannipersempre).
Mi piace un sacco il tuo header, la lana che normalmente fa "dolce nonna", da vicino sembra un disegno modernissimo!

Perline e bottoni ha detto...

Mi piace la rinfrescata che hai dato alle tue pareti virtuali! Tesoro mio, mi fai tenerezza. Non sai cosa ti aspetta ancora! I miei figli hanno 18, 15 e 12 anni (M, M, F) e mi sono ormai rassegnata: schiume da barba, profumi, scarpe puzzolenti e disordine i maschi, smalti e trucchi, poster e telefonate sussurrate la femmina. Etc, etc...

elena fiore ha detto...

Mannaggia arrivo tardi per gli auguri al tuo piccolo (troppo carino...lui ed il golfino), ma oggi son presente sul posto per dirti che, yeahhh, me garba il re-look!
Ciaooo
e°*°

Tibisay ha detto...

@Anna: si evviva davvero! Scusa per i caratteri in grigiolino ma sono molto chic e credo che li terrò così... mi piacciono da matti!

@airali: si tanta, tantissima, vero???

@Tzugumi: sigh... io sgridata... vabbè, pazienza!!! Ahahahah!!! Visto come mi consolo presto?

@Valentina: grazie!

@L'Armadio: ehehehh... anche le zie hanno le loro preoccupazioni! vedrai vedrai cos'è l'header... molto molto presto!

@perline: ommamma... non credo di riuscire a sopravvivere...

@Elena: grazie anche a te!!!

CriCri ha detto...

Che bella la nuova veste!! Me gusta cara la mia dolce mammina Tiby!! Ti capisco, vedere i figli che crescono e tutti questi cambiamenti mettono a dura prova una mamma!!Ma tu sei troppo forte e ti vedo già affrontare tutti gli imprevisti delle medie!!!
Grande Tiby.. ti abbraccio
CriCri

Tibisay ha detto...

Grazie Cri!

Giusy Jdeebella ha detto...

Ci piace!!! Io mi sono divertita un sacco quel giorno a caccia di bottoni! Ehm e domani?? A caccia dell'omino delle lane, c'è la fiera della Barcolana :))