martedì 2 agosto 2011

Comunicazioni importanti e un po' di più sulla Dama in Bianco

Visto che sono un po' stordita, nell'altro post ho dimenticato di dire un paio di cose molto importanti, direi addirittura vitali.
Intanto una comunicazione di servizio. Il folle gruppo delle pazze knitter triestine si riunirà in una sessione all'aperto straordinaria di sferruzzamento frenetico e compulsivo venerdì pomeriggio a partire dalle ore 16,30.
Si prevedono litigate furibonde con le arzille novantenni che presidiano le sedie del cinema all'aperto. Ma noi siamo armate pesantemente e non abbiamo paura di usare i marcapunti. E chi arriva in ritardo dovrà fare un giro dello stagno dei cigni di corsa. Saltando la corda dei ferri circolari.
E questa è fatta.
Secondo poi, visto che sono affetta da grave, gravissima forma di knitting estremo, ho deciso, che, non paga del mio progetto di sfornare 12 cardigan per il 2011, farò 12 maglioni nel 2012. E con me c'è di sicuro un'altra paz... ehm, saggia fanciulla di belle speranze: Micicuta.
Certo, ora mi direte:"Ma è presto, prestissimo!!!" E' vero, ma bisogna organizzarsi, scegliere il modello preferito da una lista lunghissima, scegliere il filato, ACQUISTARLO!!!
Insomma, qui non stiamo mica a pettinare le bambole!
E allora, per dirvi qualcosa di più... abbiamo stabilito una sorta di categorie. In primis per non annoiarci e rischiare, magari, di ripetere lo stesso modello in più varianti e in secundis per avere anche qualcosina da fare anche per altre persone... non vorrete mica che lavorare solo per voi, vero?
Le categorie cosiddette “obbligatorie” sono:
Un cardigan
Un pullover
Un pullover a trecce
Un maglione o cardigan che possa andare bene anche in versione maschile
Un top estivo
Uno “hoodie”
Un maglione con i bordi che si sovrappongono (non so se mi sono spiegata), tipo “wrap”
Un gilet senza maniche
Una maglietta
Un modello da bambino.
Come vedete, le categorie sono 10. Quindi voteremo e vincerà per ogni categoria il primo classificato (ovvio, vero?). Gli ultimi due modelli saranno i modelli più votati DOPO i primi 10. Ok, tutto chiaro? Altrimenti chiedete, son qua apposta.
Per ogni categoria si possono esprimere da un minimo di 1 preferenza a un massimo di 3 preferenze. I modelli più votati (entro agosto) saranno quelli da realizzare nel corso del 2012. Non c'è l’obbligo di seguire un ordine preciso di realizzazione, quindi sarà possibile scegliere liberamente quale modello realizzare e quando. FIGATA.
Ovviamente nessuno fustigherà nessuno alla fine del 2012 se per caso non tutti e 12 i modelli saranno finiti (questo lo dico per correttezza, anche se io qualcosa per farvela pagare vedrete che la troverò). Si può partecipare anche solo con 1 modello (certo, certo...).
Quindi, che dire ancora? Correte qui e partecipate!
Mici vorrebbe che nella categoria cardigan vincesse il Larch, ma voi votate il Nespelem, mi raccomando!!!Infine, dietro esplicita richiesta, ecco altre foto del vestito della Dama Bianca.
Ahimè, non sono niente di che... giusto per far vedere qualche pizzetto!la stropicciatura non è fatta apposta... è che l'avevo usato!!!

9 commenti:

try2knit ha detto...

"...Mici vorrebbe che nella categoria cardigan vincesse il Larch, ma voi votate il Nespelem, mi raccomando!!!..."

Muahauahauaha. Mito!!!

Petula ha detto...

;DDDDDDDDD fantastica!

Anonimo ha detto...

ciao,
il vestito bianco è stupendo. Mi hai fatto venire voglia di mettere mano ad una borsa piena di pizzi vari che giace li da tempo.
Ho dato un'occhiata ai modelli dei 12 maglioni x 12 mesi. Voterò qualche modello potrei fare anche se non tutti e dodici considerando l'arretrato che ho.....già sui ferri e i modelli raccolti che aspettano una lana!Mi sento affetta da contagio virulento da modelli e filati. Aiutooooooooo.....
Venerdi ci sarò.
ciao Tiziana







a proposito sono Tiziana
ciao.

Tibisay ha detto...

@Ciami: Ihihihihi... la pubblicità è l'anima del commercio!

@Petula: grassssssie...

@Tiziana: dai, si, partecipa anche tu!!! Sarà bello lavorarci insieme dal vivo!!! OTTIMO per venerdì!!!

Fata Lu ha detto...

ahahhahahah...sei un mito come sempre!!! il giro del lago dei cigni me lo anche risparmierei!!! spero di riuscire a venire, ma non prometto...così almeno per effetto contrario magari riesco eh!!!!! ^.^

il vestito e bhe.....bello bellooooo belloooooo..e l'idea del prezioso e utile recupero è moooolto saggia!!

in quanto a partecipare per il momento non lo penso....avrò qualcosina da fare nei prossimi mesi...ma mi sa che verrò a trovarvi!!!!

✿Lilly❀ ha detto...

muhahaha ma come si può corrompere anche in fase di spiegazione modalità gioco-maglia^ sei sempre tu...haha

DaniVerdeSalvia ha detto...

Mo grasssie, ogni mio desiderio qui vien soddisfatto...
Hai ragione tu, le foto non gli rendon giustizia, ma almeno ho capito che i pizzi son disposti molto FREE e poco FORM, a coprire solo parte del vestitino.
Bella idea anche per una borsa, giusto?
Grazie ma chére,
LaDamaVerde

A knitting bear ha detto...

Bello questo Nespelem, ma sono una fan del Larch, lo confesso!

Molto carino anche il vestito bianco, di gran classe.

Tibisay ha detto...

@fataLu: guarda che facciamo anche il prossimo venerdì... che dici, sei libera?

@Lilly: grazie, tesoro mio...

@Dani: sono contenta che tu sia riuscita a vedere... di più non sono capace!!!

@KnittingBear: ARGH. Vabbè, ti perdono, dai... in realtà anche a me piace molto!!!