venerdì 28 gennaio 2011

TERRA e cagnolina rompina

Capita che il venerdì mattina sia, da un po' di tempo, il momento dedicato allo sferruzzo compulsivo... un momento nel quale incontrare le amiche più fanatiche del knitting e lavorare forsennatamente, chiacchierando in modo altrettanto convulso e accavallando i discorsi gli uni sugli altri. Si dà il caso che oggi una partecipante era ko... rinunciare? Giammai!!! Mi sono arrampicata fino in casa del diavolo (solo una NON triestina poteva affittare un appartamento in montagna, sprezzando le mie fatiche e le mie scarpe con il tacco) e lì l'ho precettata, nonostante le sue proteste, per farmi fotografare.Visto che luce meravigliosa? Anche la location era d'eccezione: una finestra piena di luce, doveva essere mia.Il modello che ho finito da poco è lo scialle Terra di Jarod Flood e la lana che ho usato (si, è lei!!!) è il risultato delle mie fatiche tintorie.Il risultato è uno scialle immenso, avvolgente, coccoloso... i colori dal salmone al bruciato sono caldi e autunnali, una meraviglia che mette in risalto la spilla antica che ho usato come fermascialle.Certo, se non ci fosse stata Birba che mi stava tra i piedi e che dopo questa foto ha fatto una fine misteriosa...Il cane al forno risulta un po' pesante, devo riprendermi...... e per dessert cosa c'è di meglio di una torta ai datteri con panna acida alla cannella?(P.S.: hai visto, Giovanna, che brava che sono stata, non ti ho nemmeno nominata, sei contenta?)

17 commenti:

try2knit ha detto...

ehehe. Sorpresa finale meravigliosa!!!
Noto con piacere che hai fatto tesoro del filato tinto, amo lo schema, adoro jarod flood, mi piacciono gli scialli e sei bellissima!!! Uffa! Ma poi ti monti la testa!

Unknown ha detto...

hihihihi...i tuoi post son sempre spassosi....:)

✿Lilly❀ ha detto...

Io conosco quel filato...! Hai fatto proprio bene ad optare per uno scialle stupendo come questo perché risalta tutti i colori risultato del tuo fantastico esperimento :)
...poi mi spedisci una fetta di torta?pleaaaaaase ;)

CriCri ha detto...

Bellissimo scialle e bellissimo colore.. ti dona molto.
Le foto che avete fatto sono davvero belle, adoro quella luce!

Luana ha detto...

Ahahah XD Cane al forno... Comunque bello bello lo scialle ^^ Mi piacciono tantissimo i colori che ci sono!
Lu

Val_ ha detto...

Poor doggy!
Ma quanto è bello questo sciallone! E quanto sei bella tu con lo sciallone! Sempre più curiosa di saperne di più sulle tue tecniche tintorie, e vedo che anche l'altra versione di colore sta giustamente trovando destinazione. :)
Valeria

Lisa ha detto...

Meraviglia!

.C annA ha detto...

Cane al forno??? ^^
Noblesse oblige! :D

(Verifica parola: "dolosa".
Mmm... cagna ci cova!)

DaniVerdeSalvia ha detto...

Panna?
Acida?
Datteri?
Cannella????
... altro che cane al forno!!!!!

stefi85 ha detto...

wow lo scialle è favoloso!!! e il colore ti sta molto bene! un abbraccio stefi85
http://stefi85.myblog.it

Fata Lu ha detto...

povera Birba!!!! è sempre stata curiosa anche quando veniva a tombolo!!! sciallone stpendo!!! e ciao a te e a Giovanna!!!

elena fiore ha detto...

Ammappate che merendina easy ...
io volere pappare tutten !!!
Tu, nel post...sei la ciliegina :-)
Hola knitter
e°*°

Tzugumi ha detto...

Purtroppo anche le super donne perfette come me a volte si ammalano e in effetti con la spalla bloccata non avrei saputo far di meglio. Comunque la prossima volta vi insegno a leggere la luce del soggetto e non quella proveniente dall'esterno, sembri avvolta in un alone di santità in stile Santa Maria Goretti :P

zigzago ha detto...

Bellissimo lo scialle! Sono incuriosita dalle tue "tintorie", vado a dare un'occhiata visto che stiamo sperimentando anche io con un'amica. Buon fine settimana, Renata.

franca ha detto...

Lo scialle ti sta benissimo...molto bello!
Il cane sicuramente non approverebbe, ma io ti faccio un sacco di complimenti per il tuo lavoro!
Franca

FascinationStreet ha detto...

sei troppo forte!!!^_^ bellobello quello scialle, ma io son curiosa di vedere quel lavoro in corso che si vede nella foto..cos'è cos'è???

Tibisay ha detto...

@Ciami: si, me la monto, ma tu continua!!!

@Natascia: grazie mille!!!

@Lilly: la torta non te la spedisco no, per come lavorano le Poste ti arriverebbe muffita!!!

@CriCri, Lullina, Lisa, Stefi85 Lucia, Elena, Franca: grazie mille!

@Valeria e Zigzago: si, beh, delle mie tecniche tinotrie se ne potrebbe parlare... non sono soddisfatta al 100%, ci devo lavorare un po' su...

@Scarabocchio: EH???

@Salvietta: dal commento deduco che tu ami più il dolce del salato...

@Tzu: in realtà io sono più santa di santa Maria Goretti. però è vero che Giovanna fa le foto peggio di me ed è tutto dire.

@Fascination: il lavoro dici? Beh... sorpresaaaaaaaaaaaa...