giovedì 24 aprile 2008

Moda, moda delle mie brame...

Blumarine...

Tutto tranquillo

... sul fronte occidentale...
Sto lavorando a dei progetti scrapbooking... metterò qualcosa l più presto, sempre che finisca qualcosa... ho in piedi due maglioni per i ragazzi, due cuscini a punto croce, scatole a decoupage e così via... Nel frattempo metto questo, aeroplanini fatti con le mollette da bucato.

mercoledì 23 aprile 2008

Festa di Sonia

Siamo andati alla festa di Sonia, uno dei primi compleanni di Riki, era troppo contento!!!
Avrei voluto portare anche Leo ma ha ricevuto improvvisamente un invito ad andare a giocare a calcio e così... non ero troppo contenta ma ho dovuto far buon viso a cattivo gioco... pazienza...
Comunque la festa era davvero carinissima!!! Ho mangiato di tutto di più e tutto schifezze, ahahah!!! Al diavolo la dieta!!! Ho fatto un sacco di foto, i bambini erano deliziosi.

E stasera è tornata mamma, mi ha portato un regalo, un profumo (che non userò), per Paolo una custodia per occhiali (che non porta) e per i bambini due bellissime magliette, un'ambulanza giocattolo e una dama cinese. Due su quattro non è male!Questo risale ad un po' di tempo fa... pittura su seta... nostalgia...

martedì 22 aprile 2008

No basket no party

Leo non ne ha voluto sapere di andare a basket... e così siamo finiti al centro commerciale perchè pioveva che Dio la mandava... e così ho comprato anche del gelato che so che mangerò tutto stasera...
Per consolarmi metto qualcosa...Collana per un'amica, in pietre dure e cordino, devo ancora fare la scatoletta!!!

lunedì 21 aprile 2008

Finalmente finiti!!!

Il terrificante Buuu...Lo spaventoso Vampirorso...Il pauroso Spartitraffiko...L'orribilissimo Gamby...Il mostruosissimo DiaboloLa cicciosa Cicciapasticcia.
Tutti con la loro casetta alle spalle, fatta con cartoni per le bottiglie (recupero) e un piccolo acquerello... fantastico!!! Sono orgogliosissima di questo progetto!!!

domenica 20 aprile 2008

Avanti un altro...

Un'altro regalo per un'altra cognata, speriamo che apprezzi perchè è di gusti difficili... sempre in pietre dure, tutta sui toni del rosa.

venerdì 18 aprile 2008

Marmellata???

Marmellata di fragole alla vaniglia:

Per prima cosa ho sterilizzato i vasetti...
Poi ho preso gli ingredienti:
1 chilo abbondante di fragole
1 chilo di zucchero con gelificante
1 stecca di vaniglia
Ho affettato le fragole e le ho tagliate in pezzettini piiiiiiiiiccolissimi e li ho messi in una insalatiera molto capace...
Poi ho tagliato la stecca di vaniglia per il lungo e ho grattato i semini con il coltello...
... quindi ho aggiunto il tutto alle fragole.
Ho aggiunto anche lo zucchero e ho mescolato molto bene. Ho lasciato riposare un po'.
Ho messo il composto in una pentola larga ed ho portato il tutto ad ebollizione...
... e l'ho fatto bollire per 5 minuti.
Ho fatto la prova del piattino, ho visto che era pronta, ho invasato.
Ho sterilizzato i vasi per 20 minuti...
... e voilà!!!

giovedì 17 aprile 2008

Sfinita...

Mal di testa di nuovo... sono "reduce" da una 3 giorni di elezioni... più la casa... più i bambini... insomma, mi spengo...
Solo questo a tirarmi su...
Collana per un'altra mia cognata, tutta sul viola, questa volta... però l'impianto è uguale!!!

martedì 15 aprile 2008

Visto che... questi giorni sono segretaria di seggio... ed ho una MAREA di cose da fare... per non farmi mancare niente ho deciso di mettere qualche lavoro recente. Collana in azzurro, lunga lunga, in pietre dure, cristalli e vetro opalino. Sarà un bel regalo di Natale per una delle mie cognate...
E come farsi mancare un modello al quale ispirarsi? Gucci, in questo caso...
Per quanto riguarda la dieta... va maluccio... in questi giorni ho lavorato tanto e non ho avuto certo il tempo di mangiare... però lo stesso non sono calata!!! Pazzesco??? Che sia anche lo stress? Riproverò domani...
Diario alimentare dei buoni propositi:
stamattina solo una mela, a pranzo hamburger con spinaci e mela e a cena frullato.
O almeno così dovrebbe andare, speriamo di riuscire...

sabato 12 aprile 2008

Tea time...

Vi va di prendere un the da me?

venerdì 11 aprile 2008

Moda, moda delle mie brame...

Aaaaaaaaaaahhhhhhhh ETRO!!!

Un tutorial, ovvero la vendetta del tonno in scatola

Questo è un progetto semplicissimo e anche molto divertente... sull'onda del riciclo e del risparmio!!!
Allora, quanti di noi hanno la casa piena di candele consumate a metà e un po' bruttine? Anche di barattoli di latta vuoti, no? E allora, perchè non mettere le due cose insieme? Ecco come nasce questo progetto.
Per prima cosa, ecco l'occorrente:
Candele
Scatole di latta del tonno, delle sardine, del caffè... io ho scelto tutte quelle con un po' di rosso, perchè volevo fare le candele rosse e ci stava bene, voi potete scegliere il giallo, il verde... insomma, a fantasia...
Stecconi di legno.
Naturalmente una pentolina che userete solo per questo ed un bastoncino per mescolare. Io ho usato un bastoncino cinese!
Un consiglio... io ho usato una pentolina molto piccola ed è stato un po' scomodo... vi consiglio di non fare come me e di prendete una più grande!!! Sarà tutto molto più facile e veloce!!!
Ah, si, dimenticavo... anche dei pastelli a cera per bambini... serviranno per intensificare il colore!!!Procediamo... mettiamo le candele a sciogliere... con stoppini e tutto, non ha importanza!!! Tutti consigliano il bagnomaria ma è lungo da fare... io metto il pentolino direttamente sul fuoco e sto solo attenta che la cera non fumi, semmai la sposto dal fuoco.
E qui vedete voi il colore... forse ci sarà bisogno di aggiungere qualche pastello di cera per intensificarlo!!!Preparo i vasetti su una carta forno per evitare di sporcare in giro.
Quando la cera si è sciolta tutta, "pesco" lo stoppino e lo metto ad asciugare su un pezzo di carta forno, cercando di "tirarlo" per raddrizzarlo quando è ancora tiepido.
Anche in questo caso non preoccupatevi se una parte è bruciata, la metterete "sotto"!!!Ora avvolgo una parte finale dello stoppino sullo steccone di legno, premendo un po' per fissarla.Taglio a misura gli stoppini e poggio lo steccone sul bordo dei vasetti per trattenere, appunto, lo stoppino ed evitare di farlo cadere nella cera.A questo punto ho versato uno stato di cera molto sottile nelle scatolette, giusto per "intrappolare" la parte finale dello stoppino.Ecco come si presenta con la cera solidificata.Riempio i vasetti di cera.Spesso, soprattutto nei vasi più grandi, quando la cera asciuga, forma un avvallamento al centro. Normale. Riempitelo con dell'altra cera, anche due o tre volte, fino a che la superficie non sarà piatta e bella.Et voilà!!! Immaginateli incartati con una carta trasparente con un bel fiocco rosso!!!

giovedì 10 aprile 2008

Mal di testa

Io lo odio il mal di testa. Ce l'avevo ieri sera e mi sono svegliata stamattina ed era sempre là... meno male che sono riuscita a fare comunque le telefonate di assistenza...

Ed oggi iniziamo ad essere più brave. Teniamoci sott'occhio.

Diario alimentare (per modo di dire...):
Frullati Herbalife e...
...per pranzo mi sono mangiata i ramen con uovo mezzo sodo... Mettiamo un altro dei miei "desiderata"...
DKNY... bellissimo e molto portabile.
Questo, invece, è un maglione che ho fatto quest'inverno... poi sono dimagrita ancora e l'ho passato a mai mamma... la quale si è beccata un puro cashmere lavorato a mano praticamente gratis!!!

mercoledì 9 aprile 2008

Pomeriggio...

Come volevasi dimostrare non sono riuscita a tagliarmi i capelli. Tra pagamenti (GRRR...) e corse in città non ho avuto un attimo libero. In compenso ho fatto una scorta di ramen per i prossimi giorni.

Ho deciso che ultimamente mi sono lasciata un po' andare e, anche in previsione del ventennale di matura, devo assolutamente rimettermi un po' in forma.
Da domani.
Assolutamente.
Per ispirarmi metto un vestito meraviglioso per la prossima estate... ne vorrei uno uguale!!! O trovare almeno qualcosa di simile.

DKNY.

Inoltre, ecco un cuscino che ho finito da poco. Ci ho lavorato tantissimo, credo che sarà un regalo davvero gradito.

Pronta ad uscire

Questa mattina ho davvero tantissime cose da fare!!!
Non potevo uscire, però, senza aggiornare... ho pensato al blog tutta la notte ero davvero emozionata... anche se a dirlo ora mi sento davvero cretina...Questa è una collana in cernit che ho fatto parecchio tempo fa, le perle sono marmorizzate e poi incise una ad una e, successivamente, ho riempito le scanalature di pasta dorata... insomma un lavorone ma ne valeva la pena!!!

martedì 8 aprile 2008

Primissimo post...

... e mi auguro che ne vengano molti altri!!!
Inserirò qui le mie creazioni, e i miei pensieri, perchè l'arte e la creatività sono parte della vita come la vita è parte e specchio dell'arte... ovvio che non pretendo che le piccole cose che faccio siano considerate come ARTE, ma io non riesco a fare a meno di creare e chissà, qualche cosa mi riesce anche bene, non so stare ferma!!!
Eccola qui, una scatola decorata a decoupage, uno dei miei primi lavori con questa tecnica, ne sono molto fiera!