venerdì 18 aprile 2008

Marmellata???

Marmellata di fragole alla vaniglia:

Per prima cosa ho sterilizzato i vasetti...
Poi ho preso gli ingredienti:
1 chilo abbondante di fragole
1 chilo di zucchero con gelificante
1 stecca di vaniglia
Ho affettato le fragole e le ho tagliate in pezzettini piiiiiiiiiccolissimi e li ho messi in una insalatiera molto capace...
Poi ho tagliato la stecca di vaniglia per il lungo e ho grattato i semini con il coltello...
... quindi ho aggiunto il tutto alle fragole.
Ho aggiunto anche lo zucchero e ho mescolato molto bene. Ho lasciato riposare un po'.
Ho messo il composto in una pentola larga ed ho portato il tutto ad ebollizione...
... e l'ho fatto bollire per 5 minuti.
Ho fatto la prova del piattino, ho visto che era pronta, ho invasato.
Ho sterilizzato i vasi per 20 minuti...
... e voilà!!!

Nessun commento: