mercoledì 23 marzo 2022

Un nuovo evento in collaborazione con PENNY LANE YARNS!



È tempo di un nuovo evento online su ZOOM!
Sabato 7 maggio ci vedremo nuovamente sulla nostra piattaforma online preferita e questa volta non scherzo se vi dico che ho in programma qualcosa di veramente speciale... sì, perchè stavolta il workshop è in collaborazione con una delle mie artigiane preferite: Deborah Rozenblum di Penny Lane Yarns!

Ed ora, le modalità per incontrarci. Sapete che da questa primavera ho iniziato un format diverso, per cercare di incontrare le esigenze di tutti. Ci saranno, quindi, diverse possibilità a seconda del vostro tempo a disposizione.

Avete poco tempo e i vostri orari sono risicati? Potete scegliere il turno FRINGUELLO (dalle 9,30 alle 12,30) oppure il turno PETTIROSSO (dalle 14 alle 17).
Avete molto tempo e desiderate trascorrere molte ore a sferruzzare insieme? Potete scegliere il turno USIGNOLO (dalle 9,30 alle 17, con pausa pranzo tra le 12,30 e le 14).
SOLO per il turno USIGNOLO, se non volete mangiare da sole e desiderate preparare qualcosa di goloso insieme a me (sempre a tema con il maglione che stiamo lavorando), potete prenotare il turno GHIOTTONE (dalle 12,30 alle 14) e riceverete anche la lista degli ingredienti da procuravi.

Durante i vari turni, lavoreremo insieme a Melata: un top estivo davvero fantastico che molto semplicemente può diventare anche un divertente smanicato per la mezza stagione. È lavorato dal basso verso l'alto e mi sono divertita moltissimo a usare due colori in una lavorazione a maglie passate semplicissima ma di grande effetto. Il disegno ricorda i favi degli alveari e per la sua realizzazione mi sono ispirata ai colori del filato, molto estivi ed energetici! I bordi sono tutti a coste ritorte a un colore solo e il risultato finale mi piace davvero tantissimo.

Per la sua creazione mi sono ispirata proprio ai filati eleganti di Penny Lane Yarns dai colori stupendi e con delle composizioni molto interessanti: è stato bellissimo lavorarci!

Per la realizzazione del top ho usato lo Silky Light Lane, un misto seta - merino davvero stupendo, ma è possibile usare anche la Merino Light Lane per un risultato più adatto alla mezza stagione: a voi la scelta!

Deborah ha preparato dei fantastici kit con dei colori fantastici, contattatela alla sua mail (info@pennylaneyarns.com) per avere maggiori informazioni anche sulle tipologie dei filati e sui costi. Considerate che, arrivando dalla Svizzera, il filato sarà soggetto a dogana (a meno che non siate fortunate!).

Naturalmente potete realizzare il capo con un filato sostitutivo e consiglio di scegliere dei filati che diano lo stesso campione e con una composizione molto simile.

Durante i vari turni della giornata non solo lavoreremo tutte insieme il top, ma sarà presente anche Deborah che ci racconterà la sua storia e ci parlerà del suo grande amore per le fibre e la tintura.

Se desiderate iscrivervi, ecco la mail: tb6@tb6.it

Siete pronte? Io si!

Nessun commento: