sabato 27 marzo 2021

Una nuova collaborazione con Borgo de' Pazzi!


Sono super contenta di annunciare che presto collaborerò nuovamente con una delle mie aziende di filati preferite, ovvero Borgo de' Pazzi!

Cosa ci siamo inventati per questa occasione speciale? Un workshop online con la presentazione di nuovo pattern creato appositamente per questa occasione.


Il workshop online Pas de Chat Top si svolgerà online sulla piattaforma ZOOM il giorno sabato 29 maggio dalle 10 alle 16.
Staremo insieme tutto il giorno (con qualche brevissima pausa) e inizieremo la lavorazione del top.

Pas de Chat Top è una maglietta estiva asimmetrica dalla costruzione insolita lavorata dall’alto verso il basso. L’intera maglietta è lavorata nel tradizionale punto pizzo Shetland che ricorda l’orma di una zampa di gatto e non si effettuano né diminuzioni né aumenti. Una volta indossato, questo capo ha una vestibilità molto particolare, causata dall’insolita posizione del collo e delle maniche.
Si inizia montando le maglie per il collo e la prima manica e si lavora in piano.
Quindi si chiudono le maglie della prima manica e si inizia la lavorazione in tondo per lo sprone. Alla fine dello sprone, a metà del lavoro, si crea un’apertura che sarà la seconda manica.
Si prosegue lavorando il corpo fino a raggiungere la lunghezza desiderata.
Alla fine si riprendono le maglie per le due maniche, che saranno lavorate in due lunghezze diverse.
La vestibilità di questo capo è davvero pazzesca!

Il filato con cui ho realizzato il capo è HEMP 100, un filato estivo in canapa molto sottile, originale e raffinato. Per darvi un'idea del filato, è simile al lino, ma non risulta altrettanto rigido... a me è piaciuto moltissimo!

Come fare per iscrivervi?
Dovrete semplicemente andare a questo link sul sito del Borgo de' Pazzi e acquistare il kit che comprende il filato, il pattern e la partecipazione al workshop online.
Una volta che avrete acquistato il kit, il filato arriverà via posta e riceverete subito via mail il link e la password per il workshop. Un paio di giorni prima del workshop arriverà anche il pattern, in tempo per permettere alle più zelanti di smactassare e campionare!

Io vi aspetto cariche di entusiasmo!


Nessun commento: