lunedì 6 agosto 2018

FERRI ACCORCIATI: come, quando e perchè?

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Valentina, sei simpaticissima e bravissima.
Sistema Ferri accorciati fantastico. Devo proprio imparare anche se mi sembra difficile
Sto lavorando al tuo Galop in mohair blu. Spero mi riesca bene.
Ti aspetto a Parma
Cina zucchi

Anonimo ha detto...

Buonasera Valentina, grazie per questo video!
Mi chiamo Stefania, ho quasi 45 anni e lavoro a maglia da quando ero una bambina, ma sono stanca delle solite tecniche, ho bisogno di sperimentare qualcosa di diverso.. perciò mi sono messa alla ricerca di tutorial che trattassero il tema dei ferri accorciati, dato che non li ho mai provati.
Vorrei chiederti, in proposito, se questo metodo si può applicare anche alla lavorazione in piano con i ferri dritti, o se è appannaggio esclusivo del top down e del bottom up con ferri circolari, che io non amo molto.
Grazie
Stefania

Tibisay ha detto...

Cina Zucchi, ci vediamo a Parma :) così ammirerò il tuo Galop!

Stefania la lavorazione a ferri accorciati si può certamente applicare anche con i ferri diritti, lavorando in circolare o no, bottom up o top down o sideways. Insomma, è applicabile dove tu ne abbia bisogno e sempre :)