mercoledì 20 gennaio 2016

Nostalgia, nostalgia canaglia!

Tempo fa, parlando con Sara, la mia fedele traduttrice dal tedesco, nonché una delle mie migliori amiche, è venuto fuori l'argomento "come eravamo".
Ossia: come facevamo a maglia da ragazze (o, nel mio caso, come la faceva mia mamma, dietro insistenze mie medesime). E sono saltati fuori i cataloghi … che ti arrivavano a casa… oh, che nostalgia!!! Beh, ci credereste? Sara ce li ha ancora!
Pronte per un tuffo nel passato?
Aspettavo il momento di aprire la busta e poi saltavano fuori i campionari, tutti belli colorati, morbidi, moderni con la loro percentuale altissima di acrilico!!!
Li adoravo, assolutamente.
Shetland di nome ma non di fatto, ovviamente...
Il "Tortuga"!!! Questo ce l'avevo!!! Mia mamma mi ha fatto un maglione con quello rosso, nero e bianco… terribile, troppo corto, però lo adoravo.
E con "Maxilin" mi sono fatta ben DUE maglioncini estivi… entrambi di mia creazione.
Pazzesco. Li ho portati per anni.
Il difetto era che, sebbene dalla mano rustica, il filato si impregnava di umidità e dopo un paio di ore pesava 25 chili...
Ah, che nostalgia!!!
E le maglie!!! ARGH!!!
Però all'epoca le adoravo!!!
Ora chi si metterebbe robe così?
Devo dire che io, a quella con la matrioska sulla pancia però… ci faccio un pensierino, dai...

2 commenti:

gra ha detto...

anch'io , meglio, la mia mamma, abbiamo ordinato lana da modafil.
che bei tempi !!!
ciaooo

Anonimo ha detto...

Mi hai fatto tornare indietro di secoli!!!
Io, mia mamma e le mie due sorelle abbiamo fatto un'infinità di maglie con i filati Modafil.
E credo che mia mamma abbia ancora qualche gomitolo da qualche parte...
Ciao, Donatella