venerdì 18 settembre 2015

Cartoline: München

Nel mio vagabondare, eccomi arrivata alla fine del mio viaggio lanoso.
Ultima tappa: München (Monaco).
Devo dire che finiamo alla grande con Die Mercerie, in Nynphenburgerstrasse 96.
Come dire… ho fatto di tutto per esserci, compreso promettere aL Marito che avrei gettato fuori dall'auto le nuove ballerine turchesi comprate a Berlino (non preoccupatevi, non l'ho fatto, le ho nascoste nello zaino dei ragazzi, dopo aver gettato via i LORO souvenir).
Sono arrivata proprio nel momento del riassortimento invernale, ma nonostante questo e le mille telefonate che sono arrivate, la proprietaria Sabine è stata gentilissima!
Attendevo da tempo questo visita, visto che questo negozio tiene dei filati che non avevo mai visto dal vivo e che bramavo di provare!
Non sono rimasta delusa (c'erano dei dubbi, forse?): accanto a tante stoffe colorate, accessori e cosine per il ricamo, la fanno da padrone LORO, i filati: Habu, Alchemy Yarns, Knit CollageKoiguMadelinetoshAnzula, Artyarns, Blue Sky Alpacas, Jade Sapphire, Lanecardate Handknitting, The Fibre CompanyLouisa HardingZealanaRowanDebbie Bliss, Cardiff, Freia, LouetFilatura di Crosa e Quince & Co.
 
Occorre dire che non avrei più voluto uscire?
Immagino di no, vero?
Ed occorre dire che ho comprato solo un decimo di quello che avrei voluto?
Immagino nuovamente di no.
E quindi nessuna meraviglia davanti al bottino:
A sinistra due matassine di un "banale" Malabrigo lace nero :D;
che andrà ad aggiungersi ai tre coni della merino seta seppia/nero della Habu per fare una… maglietta? Top? Qualcosa? Si. Qualcosa;
concludo con un filato in carta sulla destra sempre di Habu che avrà bisogno di cure e attenzioni per non farmi assomigliare ad un grande sacco nero. Però è talmente bello!!!

Il motto finale è:
Das Leben ist kurz, strick schneller!
(La vita è breve, sferruzza più veloce!)

Alla prossima!

2 commenti:

Klava ha detto...

Questo posto assomiglia molto all'idea che mi faccio di un angolo di paradiso :)

Tibisay ha detto...

Eh, non ti dico che sforzo uscire solo con poche cosine!