martedì 24 novembre 2009

Svelato il segreto dei cavalieri Jedi

Mi sono accorta che durante questo mese, che sta ormai per finire, ho postato ben pochi lavori... sembra quasi che l'abbia passato tra feste, frizzi, lazzi e cotillons... e invece, sebbene non lo dia a vedere, ho lavorato, e parecchio. Sono orgogliosa di me stessa, perchè sono in perfetto orario con i regali: come mi ero ripromessa li terminerò tutti (o quasi, credo) entro novembre e così potrò dedicarmi al progetto di dicembre: la montagna di biscotti. Nonchè all'impacchettamento dei regali... tremo solo al pensiero...
Ma comunque, ecco qua i costumi dei prodi cavalieri Jedi che ho deciso di regalare a Leo e Riki. Non sembra, ma è stato un lavoro monumentale... cucire la similpelle di cui sono fatte la cintura e la sciarpina e stato difficile, avevo ancora la vecchia macchina da cucire e sono impazzita... Inoltre, la noia di fare tutto doppio era mortale!!! Nonostante tutto, sono soddisfatta del risultato... ah, un'ultima cosa... Alessia, qui, parlava delle imbottiture alternative ecologiche, a costo zero e di recupero. Io avevo bisogno di fogli sottili di gommapiuma per imbottire i manicotti e i gambali, ma non avevo voglia di uscire di casa. Mi sono spremuta le meningi e ho utilizzati l'interno delle borse frigo!!! E' un tessuto fantastico: può essere tagliato e cucito molto meglio della gommapiuma. Credo che lo utilizzerò spesso, mio marito ha fatto incetta di borse frigo e non so più dove metterle...
Ecco il costume di Riki tutto intero, stava a malapena sulla tavola!!!Pronti per essere impacchettati.

7 commenti:

Saby ha detto...

magnifico lavoro.. direi quasi regale, che bel costume!!!

✿Lilly❀ ha detto...

lo sapevo che con la nuova macchina da cucire sarebbero nate simpatiche idee!
ps.che bello,adesso sì che la foto nell'avatar ti rende giustizia!

Maria ha detto...

Per me che so a malapena infilare il filo nella macchina, questo è un lavoro a dir poco titanico, quindi fai doppiamnte bene a esser fiera di te.
All'epoca del post di Alessia ho fatto incetta di fogli gommapiumosi, ora passo anche alle borse frigo, sempre che i legittimi prorietari me lo permettano. Grazie per la dritta geniale!

silvia ha detto...

Wow che lavorone!!! Sono dei costumi bellissimi, superprofessionali!!! Brava mami, davvero brava. I tuoi tati sono proprio fortunati :-)

Tzugumi ha detto...

Uhm...e tu vorresti venire al corso di cucito con me??? MI sa che mi devi dare lezioni!!!!

Anna ha detto...

Ma che magia hai fatto con questi costumi??? Sei un fenomeno! Hai preso anche tu lezioni dal maestro Jedi???
Bella la nuova foto del profilo, sei bellissima!

Tibisay ha detto...

@Saby e Silvia: grazie mille dei bei complimenti!!!

@Lilly: ehm... veramente questi li ho fatti con la vecchia macchina da cucire... infatti una faticaccia!!!

@TheIndie: guarda, sono contentissima di dividere i miei (pochi, pochissimi) segretucci!!!

@Tzugumi: si, vabbè... visti da lontano sono belli, ma vedessi che pasticci con le cuciture, sono tutte storte, ahahhaha!!!

@Anna: grazie per i complimenti sulla nuova foto, in effetti era ora di cambiare! le lezione non me le ha date uno Jedi, ma l'Imperatore in persona, ahahahh!!!