giovedì 26 novembre 2009

Competition!!!

Girellando per il web si rimane affascinati da tante tante cose, che poi il tempo di farle tutte quando si trova, non è vero Silvia? Beh, a me poi capita una cosa strana... quando mi metto a fare un qualcosa che mi stuzzica parecchio, prima di averla finita trovo pubblicata un'idea molto simile. Questo è stato il caso del mio gatto nero: pensavo di aver avuto un'idea originale, ma la cara Ariel in questo post mi ha preceduta di un soffio... e allora come non potevo entrare in "competition" con lei? Questa è la mia versione personale... in feltro di cashmere (era un maglione a trecce), stoffina rosa cucita a punto festone e bottoni... fatti sotto, gatto di Ariel!!!E' un gatto-femminuccia, ma ha anche i baffetti... una depilatina no?Parlando di "competition", visto che questo è il post adatto, non potevo "accontentarmi" di Ariel... e allora ho sparato in alto, nell'Olimpo delle Superblogger, quelle che tutte noi tapine guardiamo dal basso e pensiamo:"Ce la farò mai ad essere come Lei???": Alessia, che in questo post qua ha creato una sua versione delle famigerate bib-necklace (nome orrendo per una cosa molto bella). Ne volevo fare una a tutti i costi anche io... pensa che ti ripensa, ecco la mia versione, DECISAMENTE diversa da quella di Alessia, alla quale, però, mi sono ispirata per realizzare una collana da giorno. Per rivestire all'uncinetto degli anelli da tenda di dimensioni diverse (eh, si, c'è pure lo zampino di Elena) ho usato un avanzo di cashmere di questi maglioncini qua e delle perle di fiume che giravano sperdute per il cassetto... che ve ne pare? Alessia, TREMA!!!...magari non c'è bisogno di dirlo, ma Il Marito mi fa sempre presente che non tutti hanno il mio stesso contorto senso dell'umorismo... ma scherzavo, l'avevate capito, vero???

14 commenti:

silvia ha detto...

Io invece ridacchio sempre quando mi leggo i tuoi post :-)!!! Scherzi a parte le tue creazioni sono bellissime, soprattutto mi piace da matti la collana...a me pare una cosa complicatissima da fare...sei bravissima e l'accostamento grigio + perla è raffinato e molto "regina delle nevi". Bacio!

Tzugumi ha detto...

Il micio , la micia pardon, se torno a Trieste te la rubo ;) La collana è splendida, mi piace sia per le varie dimensioni degli anelli che per le perline con le quali hai decorato le parti in lana. Bravissima :)

✿Lilly❀ ha detto...

che bella la collana!!!accostamento perline e grigio perfettamente riuscito, concordo!e il micetto è tenerissimo!

Alessia Spalma ha detto...

La tua collana è davvero bella!! E mica tanto da giorno, a me sembra molto raffinata ed elegante!!

Tibisay ha detto...

La micia Pina ringrazia però, Tzugumi, mi sa che dovrai vedertela con una bimba agguerritissima di 9 mesi... eheheheh... Pina è destinata a lei.

No, vi assicuro, la collana è da giorno... vorrete mettere la lana di sera? Nonono... la sera tutta un brilluccichio deve essere...

Certain Creatures ha detto...

Bella la collana!! davvero molto raffinata! Ho visto le foto di qualche post fa di te "regina della festa" SONO STUPENDE!!!!
;)
buon weekend
un abbraccio

Francesca

vyrtuosa ha detto...

bravissimaaaaa
mi riprometto di farne una anche io ma il tempoooo dov'è il tempo????

Ork'Idea Atelier by Cristina Sperotto ha detto...

Uhuuuu, questa collana è strepitosa!! E poi mi intriga il feltro di cashmire, che micino di lusso ;-))

Complimenti anche da parte mia per la Festa, con la F maiuscola perchè sarà stata davvero indimenticabile,
Un bacio grande,
Cristina - ORKIDEA ATELIER

Anna ha detto...

Hihihi io l'ho capito il tuo senso dell'umorismo e infatti sto ridendo sotto i baffi, che quasi quasi son come quelli del tuo gattino :D
Mi piacciono le tue realizzazioni ed hai proprio ragione, ispirazioni nel web ce ne sono così tante che occorerebbe prendervi la residenza nel web per segnarsele tutte, figuriamo per realizzarle ;P
baciotti

Tibisay ha detto...

@Francesca e Cristina: La Regina ringrazia, oh umili suddite (ihihihi, tanto qui non mi vede nessuno...)

@Virtuosa: siiiiiiii mi manca il tempo!!! Voi che siete più brave di me nel bricolage inventatemi un paio d're in più al giorno!!!

@Anna: meno male che qulcuno mi capisce, va... questa risposta gliela faccio vedere, al Marito... eheheheh...

Tzugumi ha detto...

No no, contro le bimbe agguerrite giammai!!! Piuttosto...io generalmente mi servivo dalla merceria che sta in piazza Goldoni (quella che ha la rivendita della Singer se non erro): la signora è gentilissima e poi ha sempre in vetrina delle occasioni...tipo quest'estate il cotone ad un euro in pacchi da dieci, colori vivi e splendidi! Sennò...ogni tanto c'era una bancarella che si sistemavain occasione del mercatino dell'antiquariato verso via Malcanton e aveva qualche scampolo di gomitolo...bisogna girare un pò :) Baci!

cinziacrea ha detto...

Brava bravissima!!!!!!!
Oltre che molto bella nel post della festa!!!!!!
Il gatto ha un facciono simpaticissimo!!
Per la collana....io amo im modo particolare le forme tonde, spesso mi sono divetita con gli anelli...e devo dire che la tua collana mi piace assai!!!
Complimenti!!
Un baciotto e buona serata.
Ciao Cinzia.

Tibisay ha detto...

@Tzugumi: ma guarda, che ottime informazioni!!! Incredibile che me le dia tu che sei via da TS a me che qui ci sto sempre!!! E che ci sono pure stofa, detto fra noi...

@Cinzia: grazie mille, anche io adoro i tondini...

Valeria ha detto...

urca...troppo lavoro...e quanti post mi sono persa... !!!!!
E' strano vero... succede pure a me... troppo carino il tuo gattino!!!!
Evviva i gattini neri!!!!

Ciao
Vale