domenica 30 agosto 2009

Nuovi arrivi

E' ora che metta gli ultimi nati in casa Tibisay... sono due pezzi d'abbigliamento che ho fatto con le famose stoffe ed i bottoni comprati da Giesse Scampoli, scoperto grazie ad un post di Anna, che ne ha parlato giusto qui. Il primo nato è una deliziosa camicia, freschissima, che quest'estate mi ha accompagnato a lungo...L'ho ravvivata con un ricamo fatto "ad hoc", e ne sono davvero soddisfatta.Il secondo nato è una abito realizzato con lo stesso cartamodello della camicia, ma non ne sono altrettanto entusiasta... in primis la stoffa è più pesante di quello che mi sembrava e, nonostante l'abbia reso più carino con un nastro a tre colori e con una bella decorazione in bottoni, il colore e il modello non mi convincono per nulla... e non credo nemmeno che mi stia poi così bene, almeno in confronto con la camicia... vabbè...Il dettaglio dei bottoni è l'unico particolare davvero carino e insolito.

9 commenti:

Saby ha detto...

Ahhhh finalmente ti vedo intera!! A parte i complimenti per i lavori di ricamo e cucito... mi piace moltissimo il particolare dei bottoni sul vestito, bello anche il ricamo ma io non sono particolarmente devota al punto croce non so perchè, quindi preferisco di gran lunga il vestito, che secondo il mio modestissimo e insignificante parere ti sta anche molto meglio della maglietta!! (che comunque è carinissima e mi piace pure il colore)

Tibisay ha detto...

Ma graaaazie... se poi penso che entrambi mi sono costati meno di 12 Euro compreso il filo... sono letteralmente entusiasta!!!

elena fiore ha detto...

Ma perchè 'sto Giesse Scampoli non c'è anche a Milano?
Che lavoro prezioso che hai fatto, anche con gli oggetti del giveway!
Non partecipo perché ne ho già vinti 2, ma brava per la generosità ;-)
Ciao, elena.

Unknown ha detto...

Finalmente il tuo sorriso!!!
Che lavorone che hai fatto... Ma ora svelami l'arcano; ma cosa significa Tibisay??? Tua Fata Ignorante!

Tibisay ha detto...

Elena, Fata, grazie dei complimenti... peccato che non partecipiate al mio giveaway, ma mi sa che non li vuole nessuno, i miei lavoretti, eheheheh... pazienza...
Elena, se ti interessa posso dare una sbirciatina per te dal giesse che c'è nella mia zona e poi ti so dire.
Fata, Tibisay è il mio nome d'arte, quello con cui firmo tutte le mie "vere" opere, i miei dipinti su seta... poi ce l'ho da tanto tempo, questo soprannome, è un po' demodè e penso sempre di cambiarlo, ma poi non lo faccio perchè ci sono affezionata, ahahahh!!!

Unknown ha detto...

si, ma ha un significato in qualche lingua??? O è il suono che ti corrisponde? Ma devo proprio farmi i fatti tuoi???
Grazie per la tua risposta!!!
Un grande abbraccio domenicale, Cathy

Tibisay ha detto...

Allora Tibisay è un nome che esiste veramente... c'è anche una canzone, mi pare... e poi mi piaceva perchè si legge "Tibisei", che può venire scritto anche TB6. Ed infatti è questo il mio vero nome d'arte... inzomma, complicatuzzo...

Unknown ha detto...

Magari ho capito, di sicuro ora mi rimane in mente lo pseudo!
A presto, Cathy

Anonimo ha detto...

I saw something about this topic on TV last night. Good post.