giovedì 11 giugno 2009

Album di recupero

Tempo fa ho finito questo, un regalino per un cognato appassionato di cucina... visto che era per un uomo non ho messo nastrini nè abbellimenti, solo così, nudo e crudo, e devo dire che non ne vado entusiasta, anche se il motivo a punto croce e l'idea dell'album recuperato da un vecchio cartone mi piace tanto.Dato che avevo dei quadrati di misure miste ricamati tutti sul marrone, ho pensato di ripetere l'esperienza, però ho "elaborato" la tecnica: ho smussato gli angoli, ho scelto un bel cartoncino colorato per i fogli interni, ho abbellito gli anelli con avanzi di nastrini, di lane, di pizzetti (insomma, di qualunque cosa!!!), ho inserito anche una vecchia chiavetta che ho trovato in un mercatino dell'usato. Sono risultati non troppo frivoli, adatti, quindi, anche ad un regalo "al maschile". Per due ho giù trovato una collocazione, i miei soliti regali di Natale. La mia idea è che siano dedicati alle foto, ma potranno essere davvero qualsiasi cosa... ne sono entusiasta e non vedo l'ora di replicarli in rosso...Dettaglio.

4 commenti:

Saby ha detto...

ti dirò! forse questi sono im iei preferiti, perchè come al solito... io preferisco le cose insolite e con questi davvero hai ato un volto nuovo ai soliti comunque bellissimi) albumini! Il pezzo forte diventa la copertina e dà secondo me un tocco molto romantico, forse un po' retrò... belli!

Tibisay ha detto...

Grazie! Avevo dimenticato di dire che tanto "ini" non sono... saranno un 20 cm di lato...

Francesca ha detto...

Bellissimi questi porta foto..io ammiro le persone come te che riescono a fare queste meraviglie..magari riuscissi ad applicarmi anch'io e farli!mi piacerebbe tabto tenere queste creazioni anche per me..

Tibisay ha detto...

Se provi, vedrai che non è poi così difficile!