Tutte le cose sono destinate ad avere una fine ed io vi dico (mi sento tanto Mosè): non trepidate più, è giunto il momento! E' finalmente giunta l'ora dell'atteso Abito Perfetto!
Si, beh, si fa presto a dire "perfetto". Di sicuro lo è per me, ma forse per voi no... magari avreste preferito qualcosa di pizzoso, di frou frou, di... oh, beh, insomma, se è QUELLO che cercate questo non è di sicuro per voi.
Però, per le altre, comunico che da oggi è disponibile il mio nuovo pattern RAVIOLO, scaricabile direttamente da Ravelry.
Per cui cliccate QUI per la vostra versione in italiano o in inglese.
(La prima che ride sulla testa alla Geppetto si becca un Knit pro nelle gengive: donne avvisate... e vi vedo tutte, eh).
Un classico che tutte le donne dovrebbero avere nell’armadio: un abito invernale di colore neutro caldo, leggero e molto comodo.
Realizzato in lana sottile per potere facilmente indossarci sopra un cardigan, una giacca o un coprispalle.
E’ aderente sul seno e sulle spalle per poi allargarsi in una forma asimmetrica che gli dona un tocco di originalità e di eleganza.
Studiato per donne “in carne” sta molto bene anche alle più magre!
A classic piece that every woman should have in her wardrobe: a light and comfortable winter dress in a warm neutral shade.
It is worked in a fine yarn so a cardigan, a jacket or a coat can be worn over it.
It fits close over the bosom and widens asymmetrically as it gracefully falls for a touch of originality and style.
Although it is designed for fuller figured women, it looks great on slender women as well!
Un GRAZIE enorme per il coraggio e la pazienza alle mie intrepide tester Gianna, Anna Maria Grazia e MariaGrazia (questo abito è molto amato dalle Grazie).
Per la cronaca... il mio Raviolo è catalogato come il n°12: un abito invernale in colore neutro per il giorno.
Per questo, nel prossimo post pubblicherò una lista aggiornata nella lista del Guardaroba Ideale a Maglia con i risultati raggiunti evidenziati in neretto: sono MOLTO malata lo so, compatitemi!
Photo courtesy: Il Marito.
Bellissimo modello, complimenti!
RispondiEliminaè davvero davvero carino, complimenti...(anche al marito che ha fatto le foto!!!)
RispondiEliminaBellissimo! Ti sta benissimo è il colore è molto caldo.
RispondiEliminabello bello bello!
RispondiEliminaRaffinatissimo questo raviolo, complimenti! E ti dona molto. E brava la Valentina! Poi, per i capelli, non direi mastro Geppeto, anzi, mi sembra un taglio molto grintoso e attuale: la nostra parrucchiera preferita non può sbagliare!
RispondiEliminaBaci
Giovanna
Mi piace moltissimo.
RispondiEliminaElegantemente sobrio.
Ti sta veramente bene, modello e colore.
Complimenti.... e che pazienza.... :)
Mmm... ma allora non è vero che solo il nero "sfina"?!?! ;)
RispondiEliminaBello! Non sono ancora riuscita a "convincermi" che potrei indossare anch'io un abito in maglia.
RispondiEliminaHai detto che è adatto anche alle donne in carne, ma va bene pure per quelle che oltre la carne hanno anche il grasso? :-(
il talio inferiore è perfetto anche per quelle come me! sei un genio, chapeau!
RispondiEliminaEilà... che elegansa! :)
RispondiEliminaMi piacerebbe averlo nell'armadio ma l'intera vita non mi basterebbe per finirlo. A te sta proprio bene! Complimenti a te, al Raviolo e al Marito!
RispondiEliminaSciccosissimo!!!!!
RispondiEliminaE tu lo indossi veramente bene!
Veramente bellissimo il "Raviolo" e devo dire che ti sta proprio bene. Complimenti Valentina i tuoi pattern sono sempre fantastici.
RispondiEliminaComplimenti Valentina, come sempre i tuoi pattern sono veramente fantastici. Bellissimo "raviolo" e tu certamente non sei da meno. Bye.
RispondiElimina@Lucia, Francesca, Rosalba, Natascia, Beatrice, Mariastella: grazie, sono contentissima che vi piaccia!
RispondiElimina@Antonella: riferirò aL Marito, ne sarà felice! :)
@Giovanna: grazie per l'incoraggiamento, ma io proprio non mi ci vedo con questo taglio e non vedo l'ora che ricrescano... almeno un pochetto, mi accontenterei di un paio di cm!!!
@Milena e Ilaria: ma non credete... pazienza magari un poca ma non tantissima, il lavoro scorre via più velocemente di quello che potreste pensare! :)
@Scarabocchio: vero, anche un cammello fa la sua figura! :)
@Elena: ma dai... io sono convinta che con un abito così paresti un figurone! Io non sono certo un grissino!
@Lilly: infatti il taglio sfasato ti starebbe davvero benissimo. E poi ha le trecce... (TB Tentatrice...)
Ok. Mi fido di te. Scaricato!
RispondiEliminabello bello bello!! :)
RispondiEliminami associo ai complimenti delle altre per l'abito, ma a me piacciono tantissimo anche le tue scarpe!!!
RispondiEliminaAntonella
Molto carino..
RispondiEliminaComplimentoni.. proverò a farlo sicuramente!! Grazie
Meraviglioso!!!!!! Perfetto! Di più non so dire :)
RispondiEliminaMarta Spring
Che lavorone lunghisssssssssssssimo! Tutta soddisfazione per te !!!
RispondiEliminabuona fiesssta, ciaooo°*°
Che mi piace te l'ho già detto, e molto, e anche che prima o poi spero di farlo perché è un abito che mi ci vorrebbe proprio, ma ora mi vorrei soffermare sulle tue scarpe... sono fantastiche!
RispondiElimina@Elena: brava!
RispondiElimina@Lu, Antonella, Marta, Annalisa e Luisa: grazie!
@Elena: in effetti quando l'ho finito mi sono sentita più leggera! :)
E' bellissimo e ti stà molto bene. La pettinatura non mi sembra alla mastro Geppetto....mi sembra un pò la tendenza attuale, l'ho visto in versioni similari su molte ragazze in questo periodo, e comunque ti stà bene. Una testa molto più ordinata ed elegante della mia, che sembro sempre uscita dalla lavatrice!
RispondiEliminaÈ che tu, mia cara... Sei sempre troppo buona!
RispondiEliminaComplimenti, il vestito è bello e ti sta benissimo. Mi piace molto anche la scelta degli accessori ed il taglio di capelli!
RispondiEliminaPosso chiederti un consiglio? Io sono una donna V , con il 52 sopra ed il 46 sotto (sono sovrappeso di 15/20 kg...) fortunatamente la natura mi ha dato un 1,78 cm di altezza per distribuire questa disparità. Potrei lanciarmi nella confezione di un abito simile? O dovrei correggerne le proporzioni?
Grazie Paola
Ciao Paperinikka (il tuo nick già da solo mi fa morire). data la tua conformazione, io temo che una linea ad A come quella dell'abito non faccia onore alla tua figura... la appesantirebbe e basta, ho paura! Crado per, che, se tu evitassi di fare gli aumenti per la gonna e "andassi giù diritta", l'abito potrebbe proprio donarti! Alla tua figura donerebbe sicuramente di più uan linea dritta che una sfasata. Detto fra noi, ci impiegheresti pure meno tempo a farlo, e meno lana! Bada di coprire appena il ginocchio e lascia il vestito appeso una notte (meglio due) per verificare la VERA lunghezza! :)
RispondiEliminaGrazie 1000, sei sempre gentile e hai idee brillanti (quella del guardaroba xfetto mi ha conquistato). Inizierò a farlo in estate, così da averlo per l'autunno. Ti saluto e ti farò sapere! Pap
RispondiEliminaGrazie 1000, sei sempre gentile e hai idee brillanti (quella del guardaroba xfetto mi ha conquistato). Inizierò a farlo in estate, così da averlo per l'autunno. Ti saluto e ti farò sapere! Pap
RispondiEliminaBrava, io aspetto fiduciosa!
RispondiElimina