giovedì 29 gennaio 2015

Novità su Ravelry!

Novità, novità per il mio Costabella!
Da oggi il pattern è scaricabile da Ravelry!

Grazie a Woollisa per questa meravigliosa avventura che abbiamo affrontato assieme!






Photo Courtesy: Leonardo Bonivento
Grazie a Donna per la traduzione in inglese!

martedì 27 gennaio 2015

Princess of Perpetual Procrastination

Un bel dire, "ho tempo, ho tempo", il tempo SEMPRE manca, a noi Knitter Kompulsive.
Iniziamo soprattutto millemila progetti e raramente ne portiamo a termine uno. 
Oddio, non sempre!
Ma spesso… ed eccoli spuntare fugaci dalla borsa, quando cerchi le mentine...
… quando ti chiedi "ma che fine ha fatto quella bustina portalavoro così carina che mi ha regalato l'amica Sonia?" TAC! eccola piena del ProgettoATreQuarti...
O quando disperatamente cerchi di finirne uno, ecco che ti viene in mente che DEVI assolutamente, improrogabilmente avviare un nuovo progetto, pena la vita o la morte!
Mah, cambierò mai?
Io dico di no… anche perché, in fondo in fondo… non voglio!!!

sabato 24 gennaio 2015

In partenza per Lodi!


Mi sto preparando per la partenza: sono davvero contenta di andare a tenere il prossimo sabato 31 gennaio questo nuovo workshop presso "Difilato" a Lodi!
Presenterò un progetto che mi è molto caro, un accessorio avvolgente e caldo, ma che potrà essere indossato anche durante la primavera e… scaldare le spalle nelle fresche serate estive (dai, che ormai avete capito cos'è!).
Per la sua creazione mi sono ispirata, come sempre, alle Dolomiti, i miei tanto amati Monti Pallidi, ed in particolare questo pattern prende il nome dal massiccio del Vajolet.
Troverete tutte le informazioni per iscriversi a questo appuntamento QUA.
Dai che ci siamo quasi!

venerdì 23 gennaio 2015

ONLY FOR EUROPEAN CUSTOMERS

Due to the new European Vatmoss regulations, I have decided to transfer all of my patterns to "Loveknitting".
There will be changes in how IVA (VAT) is collected and paid for European clients only (NO ITALY!!!).
I am sorry for any inconvenience this may cause, but I believe that this solution is the best choice.

mercoledì 21 gennaio 2015

Un nuovo TB6Cafè a Bologna!

Novità, novità!
A febbraio, sabato 21 per la precisione, avrò il grandissimo piacere di essere a Bologna, ospitata dal nuovo negozio "Il Filarino"!
La mia felicità è doppia perché, oltre ad andare in una delle città più belle d'Italia (e mangiare i tortellini!), presenterò un nuovo progetto, creato appositamente per questa occasione. NON è un maglione, ma qualcosa di altrettanto sfizioso ed è realizzato in un filato assolutamente favoloso… non siete curiose?
Il nome del progetto? Genzianella. E questo dovrebbe darvi un'indicazione almeno sul colore!
Per maggiori informazioni potete rivolgervi direttamente al negozio "Il Filarino", via Murri 88/a a Bologna, oppure sulla sua pagina FB, inviando un messaggio privato o ancora telefonando al numero +39393393110527.
Non vedo l'ora!

giovedì 15 gennaio 2015

Sempre in giro?

Ci sono due aspetti della mia attività che mi piacciono tantissimo: la creazione di nuovi pattern e la socialità dei miei TB6Cafè.
Sono in effetti due aspetti legati tra di loro: da un lato c'è il mondo solitario (ma bellissimo!) nel quale mi immergo e dove trovo l'ispirazione per i miei nuovi modelli, dall'altro c'è il mondo superaffollato (ma bellissimo!) nel quale trovo persone entusiaste di condividere con me l'amore per la maglia.
Il 2015 è incominciato per me come una continuazione del 2014, ovverosia con un gennaio pieno di workshop e di scambi molto produttivi, proseguirà però in un modo un po' diverso.
Si, perché, in questo 2015 che già da gennaio si prospetta così carico di promesse, ci sono dei cambiamenti nella mia vita. Sia familiare che nell'ambito della maglia.
Nessun allarmismo, sono cambiamenti positivi eh! Però implicano gioco forza degli aggiustamenti alla nostra vita familiare, per cui non potrò più garantire la mia presenza così spesso fuori dall'ambito cittadino. ;)
Insomma, il succo è: continuerò a fare i miei TB6Cafè, ma non così spesso come in passato, cercando di soddisfare tutte le richieste che mi arrivano perché ci tengo moltissimo!
Colgo l'occasione per ringraziare TUTTE le persone che hanno deciso di darmi fiducia e mi hanno accolto nelle loro cerchie! E sono sicura che riuscirò a vedere ancora tutte voi, che mi seguite con affetto e simpatia.
E per tenervi sempre aggiornate, ricordo che c'è la pagina degli appuntamenti.

sabato 10 gennaio 2015

In partenza per Firenze!

Sono davvero elettrizzata perché sabato 17 gennaio si sta avvicinando, ed in quella data (dalle 11 di mattina alle 17 del pomeriggio) sarò a Firenze, ospite di Cecilia e del suo negozio “Il Filomatto”!
Lavoreremo al maglione top - down Bucatino, imparando un nuovo tipo di costruzione che ci aprirà letteralmente un nuovo mondo!
Per maggiori informazioni potete rivolgervi direttamente al negozio "Il Filomatto", via Arnolfo 15/r a Firenze, oppure sulla sua pagina FB, inviando un messaggio privato o ancora telefonando al numero 338 796 4043.
Non vedo l'ora!

martedì 6 gennaio 2015

Reginella

Raramente parlo di creazioni di altri designer, in questo blog.
Questo non perché non ammiri e stimi il lavoro altrui, bensì perché il tempo libero dalle mie creazioni è davvero pochissimo!
Ma in questo caso DOVEVO fare un'eccezione! Si, perché il berrettino creato da Alice è una chicca di quelle da non perdere.
Come si può resistere ad un pattern che si chiama REGINELLA? Ecco, brave, no si può. Ed infatti l'ho comprato perché volevo che fosse mia, muahahahahha, il mio tessssssoro…
QUI potete leggere i dettagli tecnici.

sabato 3 gennaio 2015

Ci siamo quasi per il Top Down a San Daniele!

Sabato 10 gennaio 2015 si sta avvicinando!
Ed anche il nuovo laboratorio “TB6Cafè” sulle basi della tecnica Top Down ed io non vedo l'ora!
Il corso ha durata giornaliera dalle ore 9.00 alle ore 16.00 quindi ne avremo di tempo
Per maggiori informazioni potete rivolgervi direttamente al negozio "Il Vignarul", via Teobaldo Ciconi 58 a San Daniele del Friuli (UD), o telefonando al numero 0432 957530, o ancora scrivendo alla mail: info@vignarul.it
Vi aspetto!
Evviva!