martedì 27 ottobre 2009

Udite, udite, vicini e lontani...

Come vi dicevo in un mio precedente post, un po' di tempo fa per Posta mi è arrivato un pacchetto misterioso, contenente un vero tesoro, inviatomi dall'Ineffabile Elena (dea del bricolage ed ispiratrice di idee creative): la mitologica teletta "a prova d'acqua", più rara e misteriosa del Vello d'Ora di Giasone... da brava Apprendista Streghetta non potevo che provarla subito e, ispirandomi alla Buona Fata ed ascoltando i suggerimenti che nottetempo mi arrivavano in sogno dalla suddetta Divinità (anche grazie a numerosi grappini da me scolati prima di andare a dormire) ho prodotto i primi lavori usando il magico elemento, sconosciuto in queste terre nord-orientali. Il primo esperimento, ahimè, si è rivelato oscenamente brutto, per cui venne gettato ai porci (grazie Circe). Così, preda dello sconforto, ho oracolato e, grazie probabilmente alle erbe psicotrope, ho capito il problema: meglio che il magico elemento sia ben abbondante oltre i bordi (non è il caso qui di fare gli sparagnini) onde evitare l'inceppamento dell'arnese per cucire e non è necessario creare una trama fittissima con il filo, che poi la bellezza del vello adoperato non viene notata e tutto si perde in un minestrone.
Orsù, dunque, ammirate il risultato dei miei sforzi!Ora uno alla volta: scusate le foto sfocate ed orribili (sono sadica, lo so). Ho usato anche delle perle in Fimo e dei bottoni e per i foglietti ho cucito insieme dei ritagli di carta da scrapbooking.A questo sono particolarmente affezionata: oltre alla lana ho usato anche dei cordini di seta dipinta a mano per creare il fondo... l'effetto è stupendo e mi scoccia di essere una così tremenda fotografa perchè dal vivo, garantisco, è tutta un'altra cosa!

13 commenti:

Lilly ha detto...

beeeeelli! a discapito del mio amore per il rosa, il mio preferito è l'allegrissimo in arancio :)

Ciacchina ha detto...

quello blu mi fa impazzireeeeeeee!!!!!! è strabellissimo! complimenti!
ciao

elena fiore ha detto...

Ma complimentoni!
Ti sei subito catapultata in un'incessante produzione!
E comunque ... si: abbondare, abbondare, abbondare coi filati!
E per le foto, mai con il flash (questo il mio consiglio) ma solo luce naturale.

E complimentissimi anche per la stesura narrativa del post: mi hai fatto proprio sorridere :-)

Un abbraccio, ciao.
elenita (l'ineffabile!!!)

silvia ha detto...

Ulalà che bellezza!!! E che pazienza!!! Complimenti davvero, hai fatto bene a postarli, è sempre incoraggiante leggere dei percorsi creativi altrui. Brava Penelope, tessi e fila (o quel che è insomma...) :-)

irina ha detto...

Beautifuuuul!

kisses,

Irina

Alessia ha detto...

Stupendi! Il blu è in assoluto il mio preferito... una meraviglia!
Per le foto, spulcia da me, trovi tante indicazioni o se vuo ne parliamo via mail... E' facilissimo migliorarle e rendere giustizia a creazioni così belle!
Alessia

Ariel ha detto...

veramente molto belli...sai che mi hai fatto venir voglia di provare anchio questa tecnica....

Magia da Inês ha detto...

Olá amiga!
Conheci seu cantinho... é tudo de bom!
Lindo, criativo, alegre...
Parabéns pelo seu trabalho!
Espero você em:
magiadaines.blogspot.com
Bom fim de semana!
Feliz Halloween!!!!
Beijinhos carinhosos.
Itabira - Brasil

Fata Bislacca ha detto...

Ma che post dotto e frizzantino!!! Rido ancora! Bellissime realizzazioni!!! La scelta mitologic-narrativa davvero geniale; sei stata una dea! E nonostante tu non sia soddisfatta delle tue fotografie si capisce benissimo che sono magnifici e sono certa che dal vivo sono ancora più belli (ma come è possibile???). Un grande brava! Bisly!

Certain Creatures ha detto...

ehhhhhh.. Ma che belliiiiii!
complimenti! ne hai fatti tanti e sono tutti stupendi!
Brava bravissima
un giorno DEVO provare anch'io! questa tecnica mi piace DA MATTI!
un bacione
Francesca

Tibisay ha detto...

Vi ringrazio tantissimo per tutti i post, l'affetto che mi dimostrate ed il sostegno e... non ultima... la sopportazione per le mie ORRIDE foto... mi impegno a migliorare, mi sforzerò tantissimo e sicuramente chiederò aiuto (hai capito Alessia???)!!! Grazie ancora!!!

Fra ha detto...

adorabili è dire poco!

Lady B. ha detto...

che belli!!!